Nomina di Roberto Sasso a Chief Financial Officer in Esprinet

Il manager sarà a diretto riporto del Direttore Generale e si occuperà della supervisione dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo.

Esprinet

Il Gruppo Esprinet  da gennaio ha nominato Roberto Sasso nell’incarico di Chief Financial Officer. Il manager era già Group Controlling Officer del Gruppo. Classe 1976, con laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’Università di Bari, Roberto Sasso ha iniziato la sua carriera professionale in società di revisione contabile occupandosi della revisione di bilanci civilistici e consolidati nazionali ed internazionali. Nel 2007 fa il suo ingresso in Esprinet con il ruolo di Specialista del Bilancio Consolidato e dei Principi Contabili Internazionali IFRS e nazionali italiani OIC, per poi diventare Direttore Amministrativo Italia. Nel 2020 viene nominato Group Budgeting & Financial Analysis Manager e nel corso del 2024 Group Controlling Officer.

Il ruolo di Roberto Sasso

In qualità di Chief Financial Officer a diretto riporto del Direttore Generale, Sasso sarà responsabile dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo e si occuperà della pianificazione finanziaria e strategica delle società del Gruppo. Inoltre, affiancherà l’Amministratore Delegato e il Direttore Generale nella valutazione e nella gestione di tutte le operazioni di M&A.  Questa nomina rappresenta un passo importante nel percorso di crescita e consolidamento del Gruppo Esprinet. Confermando l’attenzione alla valorizzazione delle competenze interne e alla continuità manageriale.

Obiettivo la crescita del Gruppo

Giovanni Testa, Direttore Generale del Gruppo Esprinet
Sono contento di affidare questo ruolo così strategico a Roberto Sasso, professionista di cui ho estrema fiducia e con cui collaboro con soddisfazione da diversi anni. Grazie alla sua profonda conoscenza del Gruppo e alla sua esperienza nella pianificazione finanziaria, nello sviluppo mirato del business e delle operazioni di M&A, raggiungerà importanti risultati.

La nomina di Roberto Sasso

Roberto Sasso, Chief Financial Officer del Gruppo Esprinet
Assumere questo ruolo in Esprinet significa proseguire un percorso di crescita in continuità con l’esperienza e la conoscenza del Gruppo e delle sue dinamiche. Sono grato al Direttore generale e al Consiglio di Amministrazione per la loro fiducia. Sono entusiasta di iniziare questa nuova fase del mio percorso lavorativo nella quale mi impegnerò al massimo per contribuire al meglio allo sviluppo futuro e alla creazione di valore del Gruppo.