Mercati globali e dinamici presuppongono sfide impegnative per le aziende del settore retail: Antonio D’Agata, Partner e Director Strategic Accounts di Axiante.
Il convegno di Netcomm ha riunito istituzioni e aziende per discutere le sfide e le opportunità future per le PMI italiane alla luce delle nuove normative europee.
Gli esercenti che gestiscono attività al minuto non sempre sono obbligati a emettere la fattura elettronica, mentre quasi sempre è necessario lo scontrino elettronico.
Secondo uno studio di Manhattan Associates, nel periodo 2022-2028 previsto un aumento del fatturato di 8 miliardi di euro el retail specializzato in Italia.
È guerra per i talenti delle Big Tech che se li sottraggono a vicenda: ma come attrarli e come trattenerli in azienda? il punto di vista dello studio Buono & Partners.
La sicurezza nel Retail e GDO è un tema complesso e articolato. Come tutelarsi da furti e criminalità? Le considerazioni di Genetec su come difendersi.
Indi-e è il piano self-service realizzato da Indigo.ai che offre agli e-commerce il chatbot Indi-e, un assistente virtuale che interagisce come un essere umano.
Keenetic sigla un accordo con MediaWorld per la distribuzione dei prodotti di alta gamma nel retail; a partire da maggio saranno disponibili 12 diverse referenze.
Epson amplia il servizio in abbonamento ReadyPrint in favore delle Partite Iva e delle aziende che potranno usufruire dei piani Flex per stampanti EcoTank.
Medallia e Adobe insieme pubblicano un’analisi dalla quale emergono le undici tendenze 2024 del Digital Customer Experience sulle preferenze, canali e modalità attuali e future.
Partnership tra Deloitte e TeamViewer che ha lo scopo di accelerare la trasformazione digitale logistica delle operazioni del magazzino utilizzando il vision picking.
Shopping in presenza e ecommerce: l’evoluzione e le tendenze del retail nel 2024. L’opinione di Matteo Cremaschi, Head of SAP Customer Experience Sales, SAP Italia.
L’analisi di Mark Howes, vice president Southern Europe di BigCommerce, sulle tendenze emergenti e le sfide dell’e-commerce 2024, e come influenzeranno il retail in Italia.
Donatella Derosa, Enterprise Account Manager Italia di Nexthink, ci racconta come la trasformazione digitale passi da un approccio moderno e dal lavoro ibrido.
Edoardo Accenti, Country Manager, HPE Aruba Networking, illustra i 5 modi con i quali AIOps è in grado di migliorare le soluzioni di rete dedicate al Retail.
Stefano Bonmassar, Chief Sales Officer di Praim, ci racconta la vision aziendale quando si parla di digitalizzazione e hybrid work, con un occhio al canale.
Da SAP in arrivo funzionalità per il retail basate sull’AI in grado di migliorare la customer experience: pianificazione, personalizzazione e fidelizzazione.
Esprinet distribuirà le soluzioni di Tech Style, agenzia che sviluppa progetti web con un forte focus sulla sostenibilità, per garantire una presenza online efficace.