Shopping in presenza e ecommerce: l’evoluzione e le tendenze del retail nel 2024. L’opinione di Matteo Cremaschi, Head of SAP Customer Experience Sales, SAP Italia.
L’analisi di Mark Howes, vice president Southern Europe di BigCommerce, sulle tendenze emergenti e le sfide dell’e-commerce 2024, e come influenzeranno il retail in Italia.
Donatella Derosa, Enterprise Account Manager Italia di Nexthink, ci racconta come la trasformazione digitale passi da un approccio moderno e dal lavoro ibrido.
Edoardo Accenti, Country Manager, HPE Aruba Networking, illustra i 5 modi con i quali AIOps è in grado di migliorare le soluzioni di rete dedicate al Retail.
Stefano Bonmassar, Chief Sales Officer di Praim, ci racconta la vision aziendale quando si parla di digitalizzazione e hybrid work, con un occhio al canale.
Da SAP in arrivo funzionalità per il retail basate sull’AI in grado di migliorare la customer experience: pianificazione, personalizzazione e fidelizzazione.
Esprinet distribuirà le soluzioni di Tech Style, agenzia che sviluppa progetti web con un forte focus sulla sostenibilità, per garantire una presenza online efficace.
Grazie ai servizi di stampa gestita Brother, le imprese hanno a disposizione un fornitore capace di ottimizzare e controllare il parco macchine installato.
Alibaba.com investe in Visable; le aziende collaboreranno per accelerare il commercio digitale e le piattaforme B2B Visable, wlw ed europages in Europa.
Il 30 ottobre, in occasione del Checklist Day, Factorial ha stilato una serie di consigli utili a garantire alle PMI un flusso di lavoro scorrevole ed efficace.
Nasser El Abdouli, EMEA VP Channel Sales F5, è convinto che la complessità possa portare a una domanda di servizi e maggiori opportunità ai Partner di Canale.
Oltre 1.000 fra touchpoint fisici e digitali per la comunicazione commerciale dei protagonisti dell’innovazione: arriva Retail Media omnicanale di MediaWorld.
Secondo Skebby, il servizio clienti ha assunto un ruolo sempre più significativo, fino a costituire un fattore che influenza il processo di acquisto e l’esperienza del cliente.
Lo shopping online è sempre più omnicanale è sempre più mobile: più della metà degli acquisti online sono effettuati tramite uno smartphone o un tablet.
Novità da Axiante che presenta StoreConnect. La soluzione è in grado di facilitare la comunicazione tra le aziende del settore retail e la rete dei punti vendita.
Il sondaggio di Esendex rileva che velocità di risposta, disponibilità e multicanalità sono per i clienti gli aspetti più importanti nel valutare la qualità del servizio durante l’acquisto.
Acer nomina Luca Bendazzoli come nuovo Retail Manager per l’Italia. Il manager guiderà gli account manager focalizzate sulle principali catene retail italiane, online e offline.
Sharp Electronics Europe sceglie SQLI Digital Experience e Adobe quali partner del programma di rinnovamento della piattaforma di eCommerce strategico B2B.