Pubblicata la ricerca di Zebra – Manufacturing Vision Study 2024: secondo i dati solo il 15% del settore manifatturiero europeo ha una visibilità in tempo reale sulla produzione.
Secondo una ricerca di Hewlett Packard Enterprise (HPE) le aziende italiane considerano il Data Act come un’opportunità, ma il lavoro da fare è ancora tanto.
L’AI e i dipendenti: ma l’intelligenza artificiale sarà una rivoluzione tecnologica o un fenomeno di passaggio? Tenta di rispondere la ricerca di ASUS Business.
Regina Dahlstroem, Managing Director Equinix, e Henrik Nieminen, Global Principal Solution Architect Equinix spiegano perché funziona il binomio Paesi nordici ed economia digitale.
Raffaele Bella, Core Enterprise & zCloud Practice Leader di Kyndryl Italia, racconta l’uso dei servizi di GenAI e IA per trasformare il business digitale delle imprese.
Come adattarsi ai nuovi scenari, risponde Marco Bubani, Direttore Innovazione VEM sistemi. Il futuro dei data center tra cloud ibrido, virtualizzazione e IA.
Kampaay: sempre più attenzione per ambiente e impatto sociale negli eventi aziendali. Le aziende si focalizzano su nuove strategie per il benessere dei dipendenti.
Begear: il settore HR potrebbe aggirare il problema del talent shortage, che vede l’Italia al terzo posto dopo Stati Uniti e Messico, utilizzando l’intelligenza artificiale.
Carlo Vismara, Head of Sales Supply Chain Solutions di Archiva Group, racconta la gestione fornitori nell’era digitale, evidenziando opportunità e vantaggi.
Pedro García, AD Minsait Italia esprime la sua opinione su un argomento dibattuto: l’intelligenza artificiale sulla quale tanta è la teoria ma non le certezze.
Dorian Thevenon, Regional Sales Director di Riverbed Technology: i collaboratori in prima linea contano su dispositivi mobile affidabili come le soluzioni di Mobile DEX.
Uno studio di Canalys analizza le opportunità per i vendor e i fornitori di questo specifico settore altamente in crescita. Quale rapporto tra wearable device e AI?
Secondo i dati dell’Osservatorio MECSPE la fiducia nel settore manifatturiero cresce di nuovo e la maggioranza degli imprenditori è soddisfatta dell’andamento della sua azienda.
Il convegno di Netcomm ha riunito istituzioni e aziende per discutere le sfide e le opportunità future per le PMI italiane alla luce delle nuove normative europee.
Niklas Eichler, Senior Digital Strategy Consultant, adesso SE, approfondisce il tema del dialogo e l’interazione tra cliente/azienda e l’intelligenza artificiale.
Come la tecnologia e in particolare app di telemedicina possono rendere la vita più facile a medici e pazienti. Il parere di Stefano Casagrande, Co-CEO Elty di DaVinci Salute.
Formazione e benessere aziendale insufficienti: metà delle imprese non investe sulle competenze. Ma italiani soddisfatti delle performance a fine giornata.
Deloitte Human Capital Trends: i dati sugli italiani e l’intelligenza artificiale in ufficio. Per il 67% degli intervistati più benefici che criticità.