Commvault – Microsoft, proteggere oltre un milione di terabyte

Grazie alle soluzioni congiunte di Commvault e Microsoft, ottenuti molti i risparmi reali sui costi.

terabyte Commvault

La collaborazione tra Commvault e Microsoft ha permesso di proteggere un milione di terabyte di dati dei clienti, risparmiando sui costi e sulle spese. Insieme presentano i risultati di “Analyzing the Economic Benefits of Data Protection with Commvault on Microsoft Azure”, realizzato da Enterprise Strategy Group (ESG). La partnership offre ai clienti ampia copertura, flessibilità, efficienza dei costi e riduzione dei rischi. Lo studio mostra come i clienti abbiano registrato un risparmio sui costi del 30%. Oltre a una riduzione del volume dei dati del 38%, migliaia di ore di lavoro del personale riguadagnate, una maggiore sicurezza dei dati stessi.

Come risparmiare e proteggere

Le organizzazioni moderne sono più orientate ai dati rispetto al passato. L’afflusso di nuovi tipi di dati e archivi comporta la sfida di proteggerli e garantirne il ripristino. Assicurando al contempo una riduzione dei rischi legati al ransomware e al sabotaggio. Inoltre, la migrazione dall’IT tradizionale on-premise a modelli basati su cloud, o a mix ibridi di risorse on-premise e cloud, le spinge a dover affrontare funzionalità di backup.

I dati rilevati dalla ricerca

La ricerca ha rilevato che per il 53% degli intervistati il proprio ambiente IT è più complesso rispetto a due anni fa. Tra le ragioni di questa maggiore complessità, 9 delle 13 principali preoccupazioni erano direttamente correlate ai cambiamenti nelle strategie di protezione dei dati. Con l’aumento delle sfide legate alla protezione delle informazioni, molte aziende sono costrette quindi a prendere decisioni poco lungimiranti basate su limiti di budget, tempo o capacità. Trovandosi con soluzioni differenti che gestiscono il problema in modo parziale.

Proteggere oltre un milione di terabyte

In precedenza, la protezione dei dati era un processo relativamente semplice. Oggi, con l’ampliamento esponenziale delle fonti di dati e l’insieme di archivi di dati on-premise e in cloud, la complessità di un backup efficace e, soprattutto, del ripristino supera le capacità della maggior parte delle aziende. Enterprise Strategy Group ha esaminato le sfide che le organizzazioni devono affrontare per proteggere i dati. Evidenziando come la rapida espansione di dimensioni, tipologia, densità e posizione dei dati comporti troppo spesso la gestione di più sistemi di backup. Oltre una scarsa fiducia nella ripristinabilità durante gli eventi di recovery.

L’impatto sul business aziendale

Ranga Rajagopalan, Senior Vice President, Products, Commvault
Gli impatti finanziari e di business riportati dai clienti sono decisamente convincenti. Rappresentano il motivo per cui hanno affidato a Commvault su Microsoft Azure la protezione di oltre un exabyte di dati, un volume in continua crescita. Insieme a Microsoft, offriamo una protezione dei dati efficiente dal punto di vista dei costi, agile e sicura. Essa funge da vero e proprio catalizzatore per le aziende che desiderano semplificare le operazioni sui dati e migliorare la loro sicurezza. Accelerando al contempo la trasformazione digitale.

Quali sono i vantaggi

I vantaggi evidenziati nel report rientrano in tre categorie: efficienza dei costi, maggiore agilità e riduzione dei rischi. Essi dimostrano che, in un periodo di 3 anni, un’azienda di 9.000 persone con 24 sedi può raggiungere 807.000 dollari di risparmi sui costi di hardware e gestione. Oltre a  4,3 milioni di dollari di tempo IT recuperato e una diminuzione del 31% dei costi di storage con Metallic. Riducendo complessità e costi e aumentando protezione e ripristinabilità.

Proteggere oltre un milione di terabyte: risparmiare e proteggere

Katy Brown, Corporate Vice President of Enterprise Sales, Software and Digital Platforms di Microsoft
Le aziende si trovano ad affrontare sfide senza precedenti per proteggere le proprie informazioni dal ransomware, ridurre i costi e ottimizzare gli ambienti di dati. La collaborazione tra Commvault e Microsoft sta producendo ottimi risultati per i clienti comuni. Grazie alla nostra collaborazione a lungo termine, abbiamo sempre garantito un percorso accelerato e sicuro verso la trasformazione in cloud su Microsoft Azure per i clienti di tutti i segmenti e settori.

Chi sono gli intervistati

I clienti Commvault intervistati in questa indagine hanno un fatturato annuo che varia da 1,2 miliardi di dollari a 23 miliardi di dollari e operano in diversi settori. Tra questi produzione industriale, edilizia, sanitario, chimico/gas, energia, edilizia, consulenza informatica, logistica, difesa e governativo.