Con il suo libro (In)Coscienza Digitale, il professore Michele Petrocelli analizza l’impatto della rivoluzione digitale su economia, società e quotidianità.
I dati dell’Osservatorio Supply Chain Finance della School of Management del Politecnico di Milano rilevano che il Supply Chain Finance è sempre più strategico per le aziende italiane.
Secondo MioDottore la metà dei medici di Medicina Generale invia prescrizioni e referti via e-mail o app di messaggistica e 1 su 3 sceglie il digitale per gestire visite e appuntamenti.
La fine dei cookie a fini pubblicitari è alle porte. Da anni Google ne rimanda l’eliminazione, che, senza una data precisa, avverrà nella seconda metà del 2024.
Secondo un recente studio Nexthink, circa la metà delle licenze software non viene effettivamente utilizzata dai dipendenti, con uno spreco di miliardi per le imprese. Nel dettaglio, l’analisi ha evidenziato che circa la metà (49,96%)
Dal Designer di Prompt all’esperto di etica e al Data Labeler: indigo.ai individua 5 professioni del futuro in un mercato fatto di conversazioni generate dall’AI.
Il tema dell’intelligenza artificiale generativa è sempre più al centro del dibattito anche per quello che riguarda il problema del copyright. Le risposte dello studio Portolano Cavallo.
In azienda, secondo Hrcoffee gli strumenti di People Analytics potrebbero essere una soluzione per ridurre le disuguaglianze e migliorare diversità e inclusione.
Antonio De Negri, CEO di Smart Bank, si interroga sull’evoluzione dell’intelligenza artificiale e su quali scenari economici si prospettano nel futuro.
BCG suggerisce le priorità in un contesto di mercato in rapida evoluzione e i passi indispensabili che consentiranno alle Telco di evolvere cambiando il settore.
Simon Morris, VP Solutions Consulting at ServiceNow, si interroga su come gestire al meglio la customer experience durante un periodo di crisi economica, come l’attuale.
Attraverso la case history dell’attacco Kerberoasting, Alessio Mercuri, Security Engineer di Vectra AI, svela la vulnerabilità e soprattutto la fragilità dei sistemi informatici delle aziende moderne.
L’indagine di Esendex conferma che il Customer Engagement nel processo d’acquisto di un prodotto o di un servizio oramai è determinante e sempre più strategico.
Silvia Olchini, Vicepresidente della divisione Secure Power di Schneider Electric Italia, ci racconta le sfide del settore data center e le strategie per lo sviluppo del business.
L’Ericsson Mobility Report fornisce dati positivi per gli operatori, testimoniando l’esistenza di una correlazione tra l’adozione del 5G e la crescita dei ricavi.
SumUp: Italia sempre più contactless. I settori più interessati dai pagamenti digitali sono bar, ristoranti, edicole, alimentari, caffè. Fanalino di coda gli alberghi.
Osservatorio Tariffe di SOStariffe.it e di Segugio.it testimoniano che la telefonia mobile non è stata colpita dagli aumenti che nel 2022 hanno caratterizzato diversi servizi.
Fabio Pascali, Regional Director Italy, Cloudera: con il passaggio al cloud, sovranità dei dati e conformità avranno un ruolo rilevante selle loro architetture IT.
Connected workspace: Michele Puccio, Country Manager Italia di Arrow Enterprise Computing Solutions, ci racconta come sta cambiando il mondo del lavoro.
Per Sabrina Curti, la scia di dati personali che lasciamo dietro di noi ogni volta che navighiamo in internet è più lunga e rivelatrice di quanto si immagini.