Obiettivo crescita e innovazione. Per rispondere ai cambiamenti richiesti dall’anno appena iniziato Infobip ha deciso di rafforzare il proprio team manageriale. Le nomine promuovono leader esperti dell’azienda, a testimonianza dell’impegno di Infobip nello sviluppo dei talenti interni e nell’allineamento della leadership agli obiettivi strategici. Così da offrire maggiore valore a clienti e partner.
Quali sono state le nomine
Krešo Žmak è stato nominato Chief Innovation Officer (CINO). Guiderà le iniziative di cambiamento a livello aziendale assicurando che gli investimenti nell’innovazione siano strettamente allineati agli obiettivi aziendali. Dal momento che l’AI è il motore dell’innovazione, un’attenzione particolare sarà destinata a promuovere e accelerare l’adozione dell’IA in tutto il portafoglio prodotti di Infobip.
Crescita e innovazione nell’obiettivo dei manager Infobip
Ante Pamuković è stato nominato Chief Revenue Officer (CRO). Sarà l’architetto strategico per la crescita sostenibile dei profitti attraverso il coordinamento globale, l’innovazione e l’eccellenza operativa. Una delle priorità sarà quella di sfruttare l’automazione grazie all’intelligenza artificiale. Oltre alle strategie di go-to-market per migliorare il valore e l’esperienza offerti ai clienti di Infobip in tutto il mondo.
Novità anche nel consiglio di amministrazione
Veselin Vuković entra a far parte del Consiglio di Amministrazione in qualità di Chief Alliances Officer. Arrivato in Infobip nel 2010, ricopre il ruolo di Chief Alliances Officer dal gennaio 2025. Ora assume le responsabilità di nuovo membro del Consiglio di Amministrazione, supervisionando le operazioni commerciali di Infobip e occupandosi dell’approvazione delle decisioni chiave in materia di governance, strategia e operazioni.
Ottimizzare l’organizzazione
Inoltre, Igor Dvoršak è stato promosso a Senior Vice President of Operations, con il compito di supervisionare tutti i VP General Manager per ottimizzare la struttura organizzativa e migliorare il coordinamento regionale. Igor è anche responsabile dello sviluppo strategico e della market intelligence. Consentendo un approccio più integrato allo sfruttamento delle conoscenze che guidano l’eccellenza operativa e il supporto ai team regionali.
Crescita e innovazione per affrontare il 2026
Silvio Kutić, CEO e Fondatore di Infobip
Con la nomina di questi dirigenti senior interni all’azienda, rafforziamo la nostra struttura manageriale per cogliere le opportunità future. Grazie alla loro pluriennale esperienza in Infobip, incarnano il percorso della nostra azienda. Quest’anno festeggiamo il nostro ventesimo anniversario, che segna due decenni di innovazione e crescita. Per sostenere la nostra strategia a lungo termine e mantenere la nostra leadership, dobbiamo essere pronti a ripartire ed evolvere continuamente, adattandoci costantemente alle esigenze dei nostri clienti e del mercato.






