Cybersecurity e trasformazione, Exclusive Networks distribuisce Cyberbit

La mission di Cyberbit è potenziare i team di sicurezza informatica e aiutare le organizzazioni a gestire gli attacchi informatici.

Marco Misitano è il nuovo CTO di Exclusive Networks

Nel portafoglio Cybersecurity e trasformazione cloud di Exclusive Networks entrano le soluzioni di Cyberbit. Questa è una società israeliana la cui mission è potenziare i team di sicurezza informatica e aiutare le organizzazioni a gestire gli attacchi informatici. Continua la politica del Vad di portare in Italia realtà sconosciute, come successe in passato.

Cyberbit è una società israeliana che si occupa di piattaforme per la formazione e la simulazione per la sicurezza informatica e di soluzioni di rilevamento, risposta, automazione e orchestrazione in ambito IT, OT e IoT.

Secondo i dati di una ricerca di ISC (International Information System Security Certification Consortium) specializzata in formazione per professionisti della sicurezza informatica, infatti, nel mondo ci sono 2,93 milioni di richieste di esperti di sicurezza.

Cybersecurity e trasformazione cloud

Richieste che non trovano risposta da parte del mercato del lavoro poiché nel settore la domanda è superiore rispetto all’offerta. La mission di Cyberbit è quella di potenziare i team di sicurezza informatica. Inoltre, aiutare le aziende a gestire gli attacchi esterni, moltiplicando l’impatto della forza lavoro esistente.

Infatti, questo significa migliorare significativamente la formazione; automatizzare e semplificare le operazioni di sicurezza e consolidare la visibilità e la risposta del rilevamento su reti IT e OT.

Cyberbit offre, infatti, una piattaforma consolidata di rilevamento e risposta che protegge l’intera superficie di attacco di un’organizzazione su reti IT, OT e IoT (Cybersecurity e trasformazione). Le soluzioni Cyberbit sono state forgiate negli ambienti più difficili del mondo.

Queste includono: rilevamento e risposta degli endpoint basati sull’analisi comportamentale (EDR), automazione della sicurezza, orchestrazione e risposta (SOAR), sicurezza ICS/SCADA e la formazione agnostica per  i tecnici.

Cybersecurity e trasformazione

 

Cybersecurity e trasformazione, Exclusive Networks distribuisce Cyberbit

Luca Marinelli, Amministratore Delegato e General Manager di Exclusive Networks 
Nell’ambito della cybersecurity, Cyberbit rappresenta un’eccellenza e ricopre un ruolo di primissimo piano a livello internazionale. Inserire in portafoglio le loro soluzioni rappresenta la volontà di Exclusive di intensificare le relazioni con una realtà che ha fatto della sicurezza informatica una missione nazionale. Questo nuovo accordo di distribuzione si inserisce nella mission di Exclusive di creare il Vad specialista globale più grande al mondo per la Cybersecurity e Cloud Transformation. Inoltre, permetterà ai nostri partner di ampliare la propria offerta soprattutto da un punto di vista di soluzioni e servizi da erogare per la formazione di team aziendali che devono far fronte ai continui e sempre più evoluti attacchi informatici.

Gianmarco Boggio, Head of Sales South Europe di Cyberbit                                                                             L’accordo con Exclusive Networks ci permette di sviluppare un business con un distributore che si distingue dagli altri. Questo grazie al supporto che dà alle aziende che rappresenta. Grazie al DNA a valore di Exclusive e alla sua rete di partner, saremo in grado di accelerare l’ingresso nel mercato della sicurezza informatica. In particolare, dove la gestione di rischi informatici è all’ordine del giorno per tutte le aziende, a prescindere dal settore e dalla dimensione.

Cybersecurity e trasformazione cloud

L’offerta di Cyberbit si articola sulle seguenti soluzioni:
Cyberbit EDR: individua minacce sofisticate conosciute e sconosciute basandosi completamente sull’analisi comportamentale e non su indicatori di compromissione o fonti esterne. Perfetto per utenti finali che non vogliono esporsi all’esterno.
SOC 3D, in particolare è la  piattaforma SOAR di Incident Response che triplica l’efficienza del SOC.
SCADAShield: è una piattaforma per ambienti OT per infrastrutture critiche. Garantisce protezione per reti ICS/SCADA, griglie elettriche, nastri di trasporto, linee di produzione, smart buildings e data centers. La soluzione garantisce visibilità degli asset OT e capacità di individuare minacce, vulnerabilità e anomalie.
RANGE: è la piattaforma di training e simulazione di cyber attacchi. Range replica la rete aziendale e il SOC, fornendo tool avanzati che garantiscono al cliente la possibilità di gestire simulazioni di Cyber attacchi in modo realistico.