Aras, Luigi Salerno alla guida della sede italiana

La statunitense Aras è presente dal 2018 con una propria sede anche in Italia.

Aras

Aras conferma il successo di mercato e il consolidamento del business nel settore anche nella sede italiana e nomina nuovo Country Manager Aras Italia, Luigi Salerno. Specializzata nella gestione del ciclo di vita del prodotto, con la piattaforma resiliente ARAS Innovator, l’azienda offre una soluzione end-to-end aperta, flessibile, scalabile e upgradabile. La soluzione è adatta alle aziende del settore automobilistico, aeronautico e manifatturiero, rispondendo così alle attuali sfide della trasformazione digitale e dell’industria 4.0.

Novità in Aras Italia

Per confermare il successo di mercato e il consolidamento di business, Luigi Salerno è stato nominato alla guida della sede italiana. Il nuovo Country Manager avrà la responsabilità di guidare un mercato, quello italiano, che dal 2018 ad oggi ha registrato risultati importanti. Obiettivo avvicinarsi ad un settore che è sempre più al centro della trasformazione digitale, attraverso un’ampia offerta di servizi in grado di soddisfare i desideri di diverse tipologie di aziende.

Le responsabilità dell’incarico

Luigi Salerno, Country Manager Aras Italia
Sono orgoglioso di questo incarico, che mi permette di continuare il grande lavoro che il team Aras ha svolto fino ad oggi in Italia. Con la piattaforma Innovator di Aras, forniamo soluzioni avanzate nell’ambito del PLM, dando ai nostri clienti la flessibilità necessaria per superare le sfide di domani, rafforzando le relazioni.

L’esperienza nell’IT di Luigi Salerno

Luigi vanta un’esperienza trentennale nel mercato dell’Information Technology, con una forte competenza in ambito commerciale. Dapprima in ambito CAD (Computer Aided Design), PDM (Product Data Management) e Supply Chain. Per poi approdare al mondo del Product Lifecycle Management, settore in cui oggi nutre forti competenze.

Formazione e esperienza, novità in Aras Italia

Stephane Guignard VP Operations Europe
Siamo lieti di annunciare la nomina di Luigi Salerno a Country Manager Italia. Siamo certi che porterà in Aras le sue competenze e la sua esperienza. E soprattutto spirito imprenditoriale e capacità manageriali che ci permetteranno di continuare a crescere, in Italia come all’estero. La formazione e l’esperienza di Luigi aggiungono al nostro team un elemento importante

Un elemento che può contribuire ad aumentare la focalizzazione sul supporto alle aziende che utilizzano il nostro software per trasformare la loro attività. Siamo contenti di aver trovato un manager così esperto. La sua profonda conoscenza del settore e del mercato italiano rende Luigi una persona perfetta quale successore di Dante Cislaghi. Ringraziamo sinceramente Cislaghi per il suo impegno in Aras Italia, dove ha contribuito a rafforzare l’azienda nel panorama italiano.