Cybersecurity, protezione congiunta da Mandiant e SentinelOne

L’alleanza consentirà ai clienti comuni di beneficiare dei vantaggi derivanti dall'integrazione della piattaforma Singularity XDR di SentinelOne in Mandiant Advantage

Cybersecurity

Mandiant e SentinelOne hanno siglato un’alleanza strategica in ambito cybersecurity. L’obiettivo è aiutare le organizzazioni a ridurre il rischio di una violazione dei dati e rafforzare la loro capacità di limitare le minacce informatiche. L’alleanza consente ai team di incident response di Mandiant di utilizzare la piattaforma Singularity XDR di SentinelOne per eseguire le indagini e porre rimedio alle violazioni.

Rilevare e rimediare alle minacce più velocemente

La piattaforma Mandiant Advantage XDR permette alle organizzazioni di rafforzare i controlli di sicurezza e di anticipare le minacce grazie a tecnologie guidate dall’intelligenza artificiale. L’integrazione della piattaforma Singularity XDR di SentinelOne in Mandiant Advantage consente ai clienti comuni di rilevare e rimediare alle minacce più velocemente e accuratamente attraverso una maggiore visibilità e l’automazione e la prioritizzazione degli alert. Inoltre, i team di consulenza di Mandiant hanno la possibilità di integrare la piattaforma Singularity nel set di strumenti di terze parti utilizzati per fornire servizi di Incident Response e Compromise Assessment.

La cybersecurity come servizio gestito

Attraverso l’alleanza strategica, Mandiant fornirà attività di consulenza inerenti alla cybersecurity utilizzando le piattaforme Mandiant Advantage e Singularity XDR. Inoltre, Mandiant Managed Defense prevede di introdurre rilevamento e risposta gestiti per i clienti di SentinelOne nel secondo semestre del 2022.

Marshall Heilman, EVP and Global CTO di Mandiant
Collaborare strategicamente con aziende come SentinelOne permette a Mandiant di incrementare l’acquisizione di nuovi clienti e l’impegno di cross-sell/upsell attraverso il portfolio di prodotti e servizi Mandiant Advantage. Inoltre, questa alleanza go-to-market consente a un numero maggiore di organizzazioni di accedere alla competenza e all’intelligence di Mandiant attraverso la piattaforma Mandiant Advantage.

Nicholas Warner, COO di SentinelOne
Siamo orgogliosi che Mandiant abbia scelto SentinelOne come partner strategico per aiutare il proprio team di incident response. La piattaforma Singularity XDR è stata progettata per distribuire, rilevare e rispondere rapidamente agli attacchi, in autonomia, rendendo più rapida la risposta agli incidenti. SentinelOne sta diventando rapidamente uno standard tecnologico nella risposta agli incidenti, grazie ai principali fornitori di servizi di cybersecurity.