Criteo estende la partnership con Lengow

Criteo estende la partnership con Lengow per trasformare la capacità dei retailer di rivolgersi ai clienti offline.

Criteo estende la partnership con Lengow

Criteo, l’azienda tecnologica globale che offre ai marketer di tutto il mondo soluzioni di advertising, ha annunciato l’estensione della sua partnership con Lengow, la piattaforma per gli e-trader per sviluppare la visibilità e la redditività dei loro cataloghi di prodotti.

Partner di lunga data di Criteo dal 2013, Lengow gestisce ogni giorno oltre 87.000 flussi indicizzati e lavora al fianco di oltre 4.600 brand e retailer.

La partnership trasformerà la capacità dei retailer di rivolgersi ai clienti offline aiutandoli a fornire raccomandazioni sui prodotti più significative e pertinenti, grazie alle inventory disponibili nei negozi locali.

La partnership riflette il grande cambiamento delle abitudini di consumo sulla scia del Covid-19. Con l’emergere di nuove sfide e priorità, i consumatori trascorrono più tempo online, ovunque si trovino e con qualsiasi modalità di acquisto. Il risultato? I retailer stanno lottando per soddisfare la domanda e i clienti stanno diventando sempre più scontenti della loro esperienza online.

In Francia, per esempio, nel periodo precedente l’inizio della stagione dei saldi estivi, il 61% dei consumatori ha dichiarato di essere insoddisfatto della propria esperienza online.

Per rispondere a questa sfida, la società ha lanciato una nuova offerta in collaborazione con Lengow, per esplorare nuove e più efficaci strategie omnichannel in grado di offrire un’esperienza utente online ottimale.

Rappresenta una opportunità per i retailer tradizionali di rimanere in contatto con i propri clienti offrendo loro raccomandazioni significative basate sulla disponibilità delle loro scorte in tempo reale. In un momento in cui i consumatori sono sempre più preoccupati per la propria salute e i contatti fisici, i retailer possono anche contribuire a ridurre il tempo trascorso a navigare e acquistare in negozio, con le opzioni click-and-collect disponibili.

Len Ostroff, SVP, Strategic Partnerships & Alliances di Criteo, ha dichiarato: “Il Covid-19 ha cambiato per sempre il panorama commerciale. In questo nuovo mondo, vediamo i retailer omnichannel più smart combinare la convenienza, l’ispirazione e il servizio disponibili nei luoghi fisici con le caratteristiche di facilità, rilevabilità e personalizzazione del digitale. La nostra partnership con Lengow sfrutta la disponibilità delle sue inventory di dati locali, migliorando la customer experience e la personalizzazione delle raccomandazioni sui prodotti.”

Con i saldi estivi e il protrarsi di un panorama sempre più complesso per i retailer e i brand nell’economia post-Covid, questa partnership offre la possibilità di migliorare l’impatto delle campagne pubblicitarie e della personalizzazione. Ciò si traduce in una maggiore capacità di intercettare i clienti offline e creare connessioni più significative con gli utenti.

Mickael Froger, CEO di Lengow, ha affermato: “Negli ultimi mesi abbiamo osservato da parte dei retailer non solo europei un forte interesse nei confronti delle strategie web to store. La copertura online, le capacità di targeting e i dati precisi sui prodotti sono fattori chiave per il successo e la società si trova in una posizione unica sul mercato per generare un impatto sui clienti. Per noi è stata quindi una scelta naturale estendere la partnership con Criteo e siamo lieti di attivare i dati di inventory locali dei nostri retailer omnicanale sulla sua piattaforma”.