Più cloud enterprise e agentic AI con l’accordo tra NTT DATA e AWS

Obiettivo aiutare le imprese a modernizzare i sistemi legacy e diffondere l'innovazione in tutti i settori.

Agentic AI

La collaborazione firmata tra NTT DATA e AWS  ha come scopo finale quello di accelerare le aziende nell’adozione del cloud enterprise e dell’agentic AI. Combinando l’esperienza di NTT DATA nella trasformazione cloud, nella modernizzazione cloud-native e nell’agentic AI con la portata e la velocità di innovazione dei servizi di AWS, la partnership fornirà soluzioni enterprise su misura. In grado di modernizzare i carichi di lavoro mission-critical.

Alla base dell’accordo tra NTT DATA e AWS

Le due società accelereranno la trasformazione enterprise in quattro aree prioritarie:

  • Trasformazione cloud su larga scala basata sull’intelligenza artificiale. Accelerazione della migrazione e della modernizzazione dei carichi di lavoro on-premise su AWS. Sfruttando l’intelligenza artificiale generativa e agentica, l’automazione e le piattaforme di dati per sbloccare nuovi modelli di business e promuovere operazioni intelligenti.
  • Soluzioni cloud specifiche per settore su AWS. Fornitura di offerte moderne, specifiche per settore. Ripetibili nei settori dei servizi finanziari, della sanità, delle life science, del settore pubblico, del manifatturiero, del retail e dell’energia. Sfruttando l’Industry Cloud di NTT DATA con oltre 500 componenti aziendali estensibili e agenti AI.
  • Innovazione nell’ambito dell’intelligenza artificiale e dei dati per servizi gestiti moderni ed esperienze cliente. Gestione di ambienti cloud sicuri e conformi su larga scala. Compreso un recente accordo di collaborazione per modernizzare le soluzioni dei contact center su Amazon Connect per accelerare l’adozione di soluzioni di customer experience (CX) basate sull’intelligenza artificiale in tutto il mondo.
  • Sovranità digitale e soluzioni cloud regolamentate su AWS European Sovereign Cloud. Consentire ai governi e alle imprese europee di soddisfare i rigorosi requisiti di residenza dei dati e autonomia operativa. In qualità di partner di lancio di AWS European Sovereign Cloud, NTT DATA fornirà soluzioni cloud sovrane fin dalla progettazione. Oltre a servizi gestiti che combinano la conformità normativa con la stessa sicurezza, disponibilità e prestazioni che i clienti si aspettano da AWS.

Più cloud enterprise e agentic AI grazie alla partnership NTT DATA e AWS

AWS supporterà NTT DATA nella gestione di programmi congiunti di innovazione, certificazioni ed eventi per i clienti. Al fine di aiutare le aziende ad adottare soluzioni cloud basate sull’intelligenza artificiale in modo più rapido e con maggiore fiducia. Per migliorare l’erogazione dei servizi, NTT DATA ha costituito un Business Group dedicato ad AWS, in linea con la struttura di vendita e fornitura di AWS. Questo gruppo comprende quasi 11.000 esperti certificati AWS, con l’obiettivo di certificarne altri 10.000 nei prossimi tre anni.

La trasformazione aziendale

Abhijit Dubey, Presidente e CEO di NTT DATA, Inc
Cloud e intelligenza artificiale sono fondamentali per la trasformazione aziendale. Con l’accordo di collaborazione strategica con AWS, aiutiamo i clienti ad andare oltre la fase sperimentale. Così da scalare l’intelligenza artificiale in modo efficace e responsabile. Questa collaborazione sottolinea il nostro impegno a fornire soluzioni sicure e specifiche per il settore che creano un valore tangibile per i nostri clienti in tutto il mondo.

Promuovere l’innovazione dell’AI in tutti i settori

NTT DATA svilupperà decine di nuove soluzioni cloud specifiche per settore basate sull’AI su AWS attraverso la sua piattaforma Industry Cloud. Obiettivo accelerare la trasformazione digitale nei settori regolamentati e in forte crescita.

  • Servizi finanziari: la collaborazione modernizzerà i carichi di lavoro bancari e di conformità per ridurre i rischi e garantire il rispetto dei requisiti normativi.
  • Sanità e life science: con il supporto di AWS, NTT DATA svilupperà piattaforme dati sicure e basate sull’intelligenza artificiale per fornire insight intelligenti dalle applicazioni aziendali, migliorando i risultati e accelerando la ricerca.
  • Settore pubblico: NTT DATA collaborerà con AWS per fornire soluzioni cloud private che soddisfino i requisiti di compliance e consentano servizi digitali sicuri per i cittadini.
  • Manufacturing e automotive: la collaborazione modernizzerà le operazioni aziendali e IT utilizzando l’intelligenza artificiale generativa e le capacità agentiche, migliorando l’efficienza finanziaria e operativa.