Innovaway annuncia una importante nomina strategica con l’ingresso di Antonio Menghini nel ruolo di Chief Commercial Officer e la nomina di Giuseppe Piccolo a Chief of Staff & HR Officer. Queste nomine sostengono gli ambiziosi obiettivi di crescita dell’azienda e rafforzano la sua capacità di competere in un mercato sempre più complesso e dinamico.
Percorso professionale di Antonio Menghini
Antonio Menghini porta in Innovaway un solido percorso professionale maturato ai vertici di player nazionali e internazionali del settore ICT. Con oltre 20 anni di esperienza in ruoli di top management, ha ricoperto posizioni di responsabilità strategica e gestionale in realtà come EDS, HP Enterprise, DXC Technology e Mediatica, gestendo i mercati Italia e Sud Europa.
In DXC Technology, nel ruolo di Direttore Generale della Business Unit Public Sector & Healthcare. E precedentemente come General Manager Services EMEA South in Hewlett Packard Enterprise. Menghini si è distinto per la capacità di guidare la crescita in scenari sfidanti, orchestrando lo sviluppo del business in aree critiche come Cloud, Security e Applications.
Il manager vanta anche una forte esperienza nella gestione dell’intera catena del valore. Dal Marketing al Business Development fino al Sales & Account Management. Con comprovata capacità di acquisizione e delivery di progetti infrastrutturali complessi. In particolare nella Pubblica Amministrazione e nel settore sanitario, oltre a sviluppare solide relazioni professionali.
Nomina di Giuseppe Piccolo: valorizzazione interna e sviluppo talenti
Nell’ambito del progetto di rafforzamento organizzativo, Innovaway ha nominato Giuseppe Piccolo Chief of Staff & HR Officer. Piccolo porta con sé una profonda conoscenza della cultura, dei processi e dei valori aziendali, insieme a solide competenze nella gestione delle risorse umane e nello sviluppo organizzativo.
Nel suo nuovo incarico, Piccolo assume la responsabilità dello sviluppo delle risorse umane. In qualità di Chief of Staff, poi, supporterà il top management nel coordinamento delle priorità strategiche, con un focus sulla valorizzazione dei talenti, l’engagement, la responsabilizzazione e la crescita delle competenze, in linea con i nuovi obiettivi dell’azienda.
Commenti del CEO e dei nuovi manager dopo la nomina
Antonio Giacomini, CEO di Innovaway
L’ingresso di Antonio Menghini rappresenta un tassello fondamentale per accelerare la nostra crescita, portando in azienda un’esperienza consolidata nella gestione di progetti articolati e sfidanti, unita alla cultura del servizio, elemento essenziale del nostro modello di business. Parallelamente, nominare Giuseppe Piccolo Chief of Staff & HR Officer è una scelta che valorizza una storia di successo interna. Il suo percorso professionale, iniziato con uno stage e costruito anno dopo anno con competenza e dedizione, è la prova tangibile delle opportunità che offriamo. La nostra priorità è attrarre talenti e garantire a chi porta valore la possibilità di crescere professionalmente e diventare protagonista del nostro futuro.
Obiettivi dei nuovi manager
Antonio Menghini, Chief Commercial Officer Innovaway
Sono entusiasta di entrare in Innovaway in questa fase di forte espansione. Il mio obiettivo è rafforzare la presenza sul mercato, consolidare le relazioni con clienti e partner strategici e guidare il team commerciale nell’affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione, cogliendo le opportunità presenti, soprattutto nella PA e nel settore sanitario.Giuseppe Piccolo Chief of Staff & HR Officer Innovaway
Assumo questo incarico con forte motivazione. Il mio obiettivo è supportare il management nella gestione delle iniziative strategiche, ponendo le persone al centro delle scelte e creando un ambiente di lavoro che stimoli crescita professionale, merito e senso di appartenenza. Solo permettendo a ogni collega di esprimere il proprio potenziale possiamo costruire il vero successo dell’azienda.






