Le due aziende avviano una collaborazione per portare soluzioni di Mobile Threat Defense al mercato italiano, offrendo maggiore tutela ai dispositivi.
Mobile Threat Defense è oggi un pilastro essenziale per la sicurezza aziendale, soprattutto in un contesto in cui dispositivi mobili ed endpoint rappresentano una parte crescente della superficie d’attacco. In questo scenario, Arrow Electronics ed Ermetix hanno siglato un nuovo accordo di distribuzione per il mercato italiano. L’obiettivo è di rafforzare la protezione mobile nelle aziende pubbliche e private. La collaborazione permette ai partner di canale di Arrow di proporre l’intero portfolio Ermetix,. Che include soluzioni avanzate contro spyware, trojan e ransomware. Oltre a strumenti per la gestione centralizzata degli endpoint all’interno di ambienti complessi.
Questa integrazione porta sul canale tecnologie con AI nativa, funzionalità di analisi comportamentale e sistemi di prevenzione delle minacce zero-day, rendendo la piattaforma Ermetix una delle più complete nell’ambito della Mobile Threat Defense per ecosistemi iOS e Android. L’accordo risponde inoltre a una richiesta crescente da parte delle organizzazioni che devono conciliare sicurezza, continuità operativa e conformità normativa in settori altamente regolamentati.
Come la partnership rafforza progetti mobile-first e sicurezza endpoint
L’evoluzione del cybercrime ha spinto le minacce oltre il perimetro tradizionale, colpendo proprio i dispositivi che ogni giorno entrano nei flussi operativi delle aziende. Per questo motivo la combinazione tra la tecnologia Ermetix e la rete di servizi Arrow consente a retailer e system integrator di sviluppare e sostenere progetti mobile-first, supportati da prevendita. Ma anche enablement e assistenza post-vendita dedicata. Questo modello amplia le opportunità per il canale e garantisce alle imprese strumenti più solidi per affrontare la complessità della sicurezza mobile.
Michele Puccio, Country Manager di Arrow Enterprise Computing Solutions Italia
Le soluzioni Ermetix combinano AI e protezione mobile per rispondere alle sfide di un mondo sempre più connesso e decentralizzato. La combinazione tra AI nativa, integrazione enterprise e supporto specializzato consente ai nostri partner di canale di rispondere con efficacia alle nuove criticità legate alla cybersecurity, accelerando l’adozione di modelli mobile-first in settori critici e regolamentati.
Anche dal punto di vista tecnologico, l’accordo si inserisce in una strategia mirata a potenziare le soluzioni di Mobile Threat Defense con capacità UEM integrate.
Diego Fasano, CEO di Ermetix
Portiamo la nostra piattaforma MTD+UEM nel motore del canale Arrow. L’integrazione con gli strumenti e i servizi Arrow rende immediata l’adozione della nostra tecnologia — dal rilevamento AI in tempo reale alle integrazioni con gli ecosistemi enterprise — in modo tale che i clienti possano ridurre il rischio e semplificare la gestione degli endpoint.






