La nomina dell’azienda di monitoraggio delle infrastrutture IT rafforza la sua presenza in Italia per accelerare la crescita del canale e dei collaboratori IT.
Checkmk annuncia la nomina di Chiara Ornigotti a Channel Sales Manager per l’Italia. Questa scelta strategica sottolinea l’interesse concreto dell’azienda per il mercato italiano e rafforza la sua strategia di crescita channel-driven. In questo ruolo, Chiara Ornigotti avrà il compito di guidare lo sviluppo del canale e la gestione dei partner in Italia. Favorendo così la crescita dell’azienda attraverso la collaborazione. E contribuendo all’espansione internazionale di Checkmk.
L’Italia rappresenta un mercato strategico per la crescita di Checkmk, con una solida base di imprese e una rete dinamica di aziende di medie dimensioni che stanno affrontando la trasformazione digitale. Alla luce di ambienti IT sempre più complessi e ibridi, le organizzazioni si stanno orientando verso soluzioni di monitoraggio che offrano visibilità completa, automazione ed efficienza.
L’approccio ibrido e le opzioni di implementazione flessibili di Checkmk consentono ai partner, tra cui MSP, VAR e system integrator, di fornire servizi di monitoraggio vantaggiosi e di valore elevato. La potenziata presenza locale dell’azienda aiuterà le organizzazioni italiane a garantire ottime prestazioni. Ma anche affidabilità e controllo per le loro infrastrutture IT. Favorendo al contempo una collaborazione più stretta e una maggiore fiducia.
La nuova nomina
Con quasi vent’anni di esperienza nel settore IT, Chiara Ornigotti vanta una grande expertise nella gestione del canale, nello sviluppo commerciale e nella crescita dell’ecosistema dei partner nel Sud Europa e in EMEA. Prima di entrare in Checkmk, ha ricoperto ruoli di responsabilità presso Paessler. Azienda specializzata nel monitoraggio IT, dove ha guidato l’espansione delle vendite nella regione. Rafforzato le partnership strategiche. Promosso iniziative di go-to-market. E, presso Ipswitch, gestendo le strategie dei partner europei e lo sviluppo del business.
Prima ancora, le posizioni ricoperte presso il distributore tecnologico Itway e la società di software globale PTC hanno posto le fondamenta della sua profonda conoscenza dei marchi tecnologici. Delle relazioni con i partner e delle dinamiche di mercato. Competenze queste oggi fondamentali per raggiungere l’obiettivo di costruire e ampliare il solido ecosistema dei partner di Checkmk.






