La crescita di Cloudera, Yari Franzini è il nuovo Regional Director

Cloudera lavora con i player del settore energetico, delle utility, dei servizi finanziari e delle telecomunicazioni.

Fabio Pascali è Regional Director Italy di Cloudera
Yari

Cloudera nomina Yari Franzini a Regional Director Italy; il manager avrà la responsabilità di guidare la crescita dell’azienda nella region.

Entrato in azienda a luglio, Yari ha il compito di promuovere ulteriormente l’adozione dell’enterprise data cloud. Si tratta di un approccio al data management che consente alle organizzazioni di estrarre informazioni da set di dati complessi, in ambienti hybrid e multi-cloud.

Con oltre 15 anni di esperienza nel mercato IT, Yari vanta una vasta expertise in ruoli commerciali e di General Management in note aziende del settore. Negli ultimi due anni è stato Country Leader della divisione Oracle Cloud Systems e, in precedenza ha lavorato in HPE Italy in qualità di Country Director della business unit DataCenter. Dopo un inizio come consulente nel settore manifatturiero, nel 2004 Yari entra in EMC2, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Dapprima si è occupato di mercati verticali, per poi passare allo sviluppo del segmento dedicato alla PA.

La crescita di Cloudera

Stephen Line, VP EMEA di Cloudera
L’Italia rappresenta per Cloudera un mercato importante, dove prevediamo un’accelerazione nell’adozione di tecnologie innovative nei prossimi anni. L’esperienza e le capacità di Yari lo rendono quindi il candidato ideale per aiutare le aziende italiane nel loro percorso di trasformazione digitale. Una transizione coadiuvata da tecnologie all’avanguardia come intelligenza artificiale, machine learning e sofisticati analytics. Il suo contributo sarà fondamentale per incrementare la nostra crescita nella region e aiutare i clienti a risolvere complessi casi d’uso.

Yari Franzini
Cloudera è un brand riconosciuto e sono entusiasta di avere l’opportunità di guidarne lo sviluppo e la crescita in Italia. Grazie alle nostre avanzate soluzioni di ML e analytics permetteremo alle aziende nostrane di affrontare con fiducia il loro viaggio customer-driven attraverso i dati.

La crescita di Cloudera

Cloudera lavora con i principali player del settore energetico, delle utility, dei servizi finanziari e delle telecomunicazioni a livello italiano. Il supporto passa da molteplici attività: il supporto ai sistemi operativi, la fornitura di un’infrastruttura tecnologica in grado di accogliere elaborazioni rapide, l’archiviazione su larga scala e le analisi flessibile di dati multi-strutturati.