Nuovo accordo tra Share Distribuzione e A3Cube

L’accordo di distribuzione rappresenta per il VAD un’ulteriore crescita nel settore IT ita-liano.

storage server distribuzione

Share Distribuzione sigla la partnership con A3Cube, che tra le sue soluzioni offre Grifo, un supercomputer single-node ad altissime prestazioni per AI e HPC data center. A3Cube è stata tra le prime ad aver compreso il ruolo chiave.

dei dati nel trasformare ogni aspetto della società moderna. Questa visione le ha permesso di diventare l’azienda rivoluzionaria di oggi. Aprendo la strada al passaggio da sistemi di elaborazione ad alte prestazioni a sistemi di dati ad alte prestazioni.

Crescere ancora

A3Cube ha riprogettato da zero l’accesso ai dati distribuiti, proponendo un nuovo approccio architettonico finalizzato al raggiungimento delle massime prestazioni ed efficienza del sistema. A3Cube realizza piattaforme accelerate dall’hardware definite dal software. Qui la flessibilità dell’approccio software è potenziata in modo trasparente dalle tecnologie hardware più veloci sul mercato.

La piattaforma Grifo

Tra le soluzioni più innovative sviluppate dalla società americana, degna di nota è Grifo. Si tratta della più potente piattaforma di calcolo ad architettura unificata per AI e HPC data center. Inoltre può essere equipaggiata con un massimo di 90 GPU Nvidia A100, 7,2 TB di memoria unificata e 72 unità di storage NVMe. Con una capacità di elaborazione fino a 56 Pflops, sviluppata da 622mila Cuda core, è più veloce di qualsiasi altro sistema single-node al mondo.

Per una maggiore potenza di calcolo

E qualora vi sia necessità di maggior potenza di calcolo, sarà possibile combinare più sistemi Grifo per lavorare insieme. In grado di sostituire una struttura HPC data center di tipo cluster, la piattaforma offre una serie di vantaggi importanti. Non solo in termini di costi e di spazio occupato ma anche di riduzione dei consumi energetici e di necessità di sistemi di raffreddamento.

Share Distribuzione e A3Cube per crescere ancora

Michele Luzzi, Presidente e Sales Director Share Distribuzione
La partnership con A3Cube rappresenta per noi un nuovo importante traguardo. Perché ci consente di consolidare ulteriormente la nostra presenza nel mercato IT con un’ampia offerta di soluzioni performanti, affidabili e ad alto contenuto di innovazione da proporre ai nostri clienti.