Competizione e crescita, accordo tra BigCommerce e Scalapay

La piattaforma BigCommerce potrà integrare il Buy Now, Pay Later di Scalapay tra i metodi di pagamento a disposizione.

BigCommerce

La partnership siglata tra la piattaforma BigCommerce e Scalapay permetterà ai merchant italiani non solo di competere, ma anche crescere. Si tratta di un’integrazione nativa che abilita, quindi, lo scambio dati all’interno della piattaforma, consentendo l’utilizzo di un’interfaccia comune. Grazie ad essa tutti i merchant e le agenzie  che utilizzano la piattaforma di BigCommerce potranno offrire ai propri clienti i vantaggi del Buy Now, Pay Later.

Competizione e crescita per i merchant

I consumatori possono acquistare nei negozi online, ricevere subito la merce e pagare in modo dilazionato in tre rate, senza interessi o costi addizionali. Attraverso tale partnership, Scalapay potrà estendere ulteriormente la propria presenza internazionale ed ampliare la propria customer base. Mentre BigCommerce consentirà ai merchant che attiveranno il servizio di fornire un’esperienza di pagamento agile che potrà contribuire ad aumentare le vendite.

Quello del Buy Now, Pay Later è un mercato in ampia crescita, confermata anche dai dati. In dettaglio, secondo il recente Consumer Behaviour Report di BigCommerce, tra quanti utilizzano il metodo di pagamento in Italia, il 32% preferisce la convenienza e la trasparenza del BNPL, mentre il 41% trova più facile far rientrare gli acquisti nel proprio budget quando utilizza il BNPL.

Competizione e crescita, BigCommerce insieme a Scalapay

Nata nel 2009, BigCommerce consente a decine di migliaia di aziende B2C e B2B in 150 paesi e in numerosi settori di creare ecommerce performanti e coinvolgenti. Scalapay, attivo dal 2019, è diventato uno dei leader di mercato per le soluzioni Buy Now, Pay Later ed ha ottenuto, nel 2022, lo status di Unicorno italiano. L’integrazione di Scalapay con BigCommerce è disponibile in Italia, in Francia e Spagna e prossimamente in ulteriori country.

Collaborare per migliorare le performance

Irene Rossetto, Team lead di BigCommerce in Italia
Siamo felici di collaborare con Scalapay per portare valore e traffico qualificato a merchant ed agenzie in tutta Italia. Migliorandone le prestazioni in termini di tassi di conversione e di ordini medi. Ciò che rende le nostre realtà così affini è il fatto di porre i clienti al centro di ogni esperienza, prima ancora delle soluzioni che offriamo.

Competizione e crescita nell’ecommerce

Simone Mancini, CEO di Scalapay
Riteniamo essenziale ascoltare il mercato e comprendere quali siano le sue richieste. Il Buy Now, Pay Later diventa sempre più strategico per i merchant nostrani che necessitano di un CMS sicuro, veloce e agile. Grazie a questa partnership tutti quelli che utilizzano BigCommerce potranno integrare in maniera rapida ed intuitiva la nostra soluzione sul proprio ecommerce.