Partner Program, Netalia crea nuovi percorsi di digitalizzazione

Obiettivo del nuovo Partner Program è il trasferimento di competenze e servizi per rendere il canale specializzato nella vendita e progettazione di soluzioni.

Partner Program

Per supportare al meglio il canale, Netalia ha disegnato un partner programma in grado di definire una relazione costante che metta a disposizione servizi e competenze per abilitare nuovi scenari di business. Con la consapevolezza che questo sia un beneficio per le aziende sia anche per il sistema Paese. Da sempre, infatti, l’azienda considera fondamentale il ruolo del canale non soltanto per la crescita dei rispettivi business, ma soprattutto per la trasformazione digitale e il progresso dell’intero sistema economico italiano.

Migliorare la relazione con i clienti

Il Cloud di Netalia, infatti, apre a nuove opportunità liberando reseller, system integrator, software house, ISV e MSP da oneri di specializzazione su tecnologie e investimenti permettendo a tutti i partner di esprimere il loro vero valore nell’ecosistema ICT. In questo scenario, il Partner Program aziendale è un percorso di affiancamento per massimizzare le capacità e migliorare la relazione con i clienti.

Ecosistema Inclusivo

Il programma di canale ruota intorno al concetto di “Ecosistema Inclusivo” in cui le terze parti dell’ICT potranno sfruttare il cloud, modello innovativo di fruizione dell’IT che rappresenta un acceleratore di attività a valore. Sono proprio questi i tratti distintivi che permettono ai partner di distinguersi nel mercato e di creare e accrescere la fidelizzazione sul cliente, anche grazie ad un approccio di vendita meno transazionale, ma sempre più ricorrente.

Un consulente di riferimento

Il Partner Program si focalizza sulla formazione e sul trasferimento di competenze verso i partner, ma nella misura e nella forma necessaria a renderli soggetti specializzati per la vendita e la progettazione di soluzioni. Netalia si propone come consulente di riferimento per un go-to market efficace, che non disperda energie e che sia in grado di adeguarsi ai rapidi cambiamenti della domanda. A completare questo quadro, il piano prevede supporto commerciale, incentivi con cashback diretto sul fatturato e certificazioni.