Start up, Switch2Product inaugura il programma 2022

Sono 21 i progetti presentati dalle start up nell’edizione 2021 del Demo Day di Switch2Product, il 15 luglio chiuderanno le candidature per la XIV edizione.

start up

Sono 21 i progetti con cui si è conclusa l’edizione 2021 del Demo Day di Switch2Product (S2P). Grazie al lavoro compiuto durante i 4 mesi di accelerazione coordinato da PoliHub, le start up hanno illustrato ad alcuni fra i principali fondi di Venture Capital e aziende partner dell’iniziativa come intendono portare sul mercato le loro innovazioni tecnologiche e scientifiche.

Sono inoltre in fase di raccolta le candidature per la XIV edizione di Switch2Product – Innovation Challenge, che si chiuderà il 15 luglio. Ricordiamo che S2P è il Programma d’Innovazione organizzato da PoliHub, Technology Transfer Office del Politecnico di Milano e Officine Innovazione di Deloitte. S2P nasce per supportare la creazione di start up innovative, valorizzando l’attività di ricerca e promuovendo l’imprenditorialità.

Un’occasione unica per il futuro

Trasformare i risultati della ricerca scientifica in una start up è forse il modo più ambizioso e stimolante per dimostrare che la propria idea ha la capacità di risolvere concretamente un problema. E, per raccogliere le idee di quante più persone possibili, Switch2Product si rivolge a un’ampia platea: studenti, ricercatori, dottorandi di ricerca, docenti e alumni del Politecnico di Milano, POLIMI Graduate School of Management, Poli.design, oltre ad alumni o studenti iscritti ad altre università e/o enti di ricerca affiliati.

Coloro che verranno selezionati avranno al proprio fianco esperti che li guideranno lungo un percorso di empowerment imprenditoriale. I team accederanno, inoltre, a grant e percorsi di accelerazione su misura, ma soprattutto potranno, alla fine del percorso, entrare in contatto con investitori e partner industriali che consentiranno di realizzare un PoC e ottenere investimenti mirati a trasformare l’idea in una start up.

Le categorie di application sono quattro: Health&Med Tech, Climate Tech & Circular Economy, Industries Transformation, New ways of working and living. Ma per questa quattordicesima edizione c’è un’importante novità: facendo leva sul consolidato network di PoliHub, S2P offrirà a ogni track un percorso calibrato sulle specifiche dell’industry di riferimento e sulle necessità di ogni team.