Formazione, Cornerstone acquisisce EdCast

L'acquisizione si inserisce nella strategia volta a trasformare il mercato del software per la formazione e a ridisegnare l’esperienza di crescita professionale.

formazione

La società di software per la formazione Cornerstone OnDemand ha firmato l’accordo definitivo per l’acquisizione di EdCast, fornitore di una Learning Experience Platform (LXP). I termini dell’accordo, che sarà finalizzato nel secondo trimestre 2022, non sono stati svelati.

L’azienda ritiene che l’accordo sia in linea con la strategia di Cornerstone volta a trasformare il mercato del software per la formazione. Insieme Cornerstone ed EdCast intendono ridisegnare il percorso di crescita delle persone per creare un modello tecnologico di nuova generazione che formi lavoratori pronti ad affrontare le sfide future. L’unione di Cornerstone ed EdCast permetterà di creare valore per i clienti con innovazioni nell’apprendimento esperienziale, nella creazione di contenuti e competenze e con un’infrastruttura unificata e scalabile per la gestione dei talenti, capace di trasformare la formazione in un motore connesso di crescita, agilità e mobilità per le persone e le imprese.

Himanshu Palsule, CEO di Cornerstone
Siamo entusiasti alla prospettiva di unire due incredibili team di esperti dell’apprendimento per rivoluzionare il mercato della formazione. Lo scenario della tecnologia per le HR, oggi frammentato, è pronto per essere reinventato, accogliendo i bisogni delle imprese che stanno cercando nuovi modi per unificare persone e azienda in aree fondamentali per la crescita, come per esempio il coinvolgimento dei lavoratori, la capacità di trattenere i talenti, la trasformazione delle competenze e la mobilità di carriera.

EdCast, lo ricordiamo, è un fornitore di soluzioni software LXP, noto per la sua esperienza nell’aggregare, curare, targetizzare e distribuire formazione personalizzata e contestuale agli utenti. La piattaforma EdCast è basata su uno “skill engine”, un marketplace di contenuti e un’esperienza erogata nel flusso di lavoro mediante un cloud delle conoscenze basato sull’intelligenza artificiale.

Karl Mehta, CEO di EdCast
L’unione di Cornerstone ed EdCast è destinata ad accelerare il passo dell’innovazione. Insieme, trasformeremo il modo in cui i nostri clienti sviluppano le skill per il futuro, trattengono e fanno crescere le proprie persone, aumentano l’agilità, unificano e fanno crescere l’infrastruttura per l’apprendimento e la gestione dei talenti in funzione delle necessità di business.

L’acquisizione è la prima operazione attuata da Cornerstone dopo l’ingresso nel portfolio di partecipazioni Clearlake alla fine del 2021. Grazie alle solide basi strategiche, al momento positivo per il settore e alla flessibilità di un’azienda privata, Cornerstone ha la possibilità di accelerare la crescita. Clearlake e Cornerstone intendono far aumentare ulteriormente il valore dell’azienda mediante una crescita sia organica sia inorganica, la trasformazione e il consolidamento del mercato del software per la formazione.

Prashant Mehrotra, Partner, e Paul Huber, Managing Director di Clearlake
L’acquisizione di EdCast evidenzia il potenziale di crescita che vediamo nel mercato per Cornerstone come fornitore leader di piattaforme SaaS per il talent management. Questa acquisizione rappresenta per Cornerstone l’opportunità di offrire più valore ai clienti e al loro personale che, unita al nostro approccio O.P.S., potrà accelerare la crescita e la creazione di valore per il business.