Computer Gross rafforza l’offerta di soluzioni End Point Security e Mobility

Computer Gross ha sottoscritto un accordo quadro per l’acquisto del 55% del capitale di Clever Consulting che sarà effettuato entro il 31 marzo 2020.

Traffico di rete crittografato è una fonte di rischi per la sicurezza

Computer Gross si rafforza nell’offerta di soluzioni di End Point Security e Mobility. Per questo motivo, il distributore ha sottoscritto un accordo quadro per l’acquisto del 55% del capitale di Clever Consulting che sarà effettuato entro il 31 marzo 2020.

Clever Consulting, con sede a Milano, è specializzata nell’offerta di soluzioni di End Point Security e Mobility. Ha un portafoglio di Vendor distribuito che include Blackberry, Accellion, Wandera, TITUS e Globalscape, ha chiuso l’anno 2019 con ricavi per circa 4,25 milioni di euro.

Computer Gross rafforza l’offerta di soluzioni End Point Security e Mobility

La società, fondata dai soci Gary McConnell e Antonio Tonani, ha un capitale umano di 20 risorse specializzate. Negli ultimi anni ha realizzato una crescita continua di ricavi grazie all’incremento della domanda di Soluzioni Security di End Point Management e Mobility.

Il piano industriale prevede l’integrazione dell’offerta di Clever Consulting nell’organizzazione di Computer Gross con l’obiettivo di realizzare ricavi in progressiva crescita nel prossimo triennio sfruttando la crescente domanda del mercato.

I soci fondatori hanno sottoscritto un accordo di collaborazione pluriennale e continueranno a operare nella società con ruoli apicali a supporto dello sviluppo del piano industriale di lungo termine.

Computer Gross rafforza l’offerta di soluzioni End Point Security e Mobility

In particolare, l’operazione si inserisce nella strategia di continuo investimento e focalizzazione di Computer Gross su aree a elevata specializzazione e valore aggiunto del mercato. Tutto questo permetterà di sviluppare una linea di business strategica in un area di crescente domanda di trasformazione digitale come quella Security.Computer Gross rafforza l'offerta di soluzioni End Point Security e Mobility

Siamo lieti di unirci all’organizzazione di Computer Gross e del Gruppo Sesa. Collaboreremo, in particolare, allo sviluppo di un progetto industriale di lungo termine e valorizzando la nostra esperienza nel segmento delle Soluzioni di End Point Security Management. Questa operazione, in altre parole, ci consentirà di fare crescere ulteriormente il nostro capitale umano e di competenze a servizio del mercato” hanno dichiarato Gary McConnell ad Antonio Tonani, fondatori di Clever Consulting.

Computer Gross rafforza l’offerta di soluzioni End Point Security e Mobility

Diamo il benvenuto a Clever Consulting e al suo Capitale di competenze in una delle aree di maggiore crescita e potenziale di sviluppo nel nostro settore. In altre parole, collaboreremo per valorizzare il capitale umano della Società a servizio di un percorso di crescita sostenibile e di lungo termine” ha dichiarato Duccio Castellacci, CEO di Computer Gross.

La società prosegue nella strategia ampliamento del proprio portafoglio di soluzioni a valore aggiunto con l’inserimento di specializzazioni e competenze in segmenti di mercato strategici e a forte potenziale di crescita come quello di End Point Security. E’ di fondamentale importanza il commitment su base pluriennale delle risorse chiave di Clever Consulting. Assieme a cui continueremo ad investire e lavorare per incrementare ricavi e competenze in un segmento con domanda in forte crescita”, ha affermato Gianluca Guasti Marketing Director di Computer Gross.