Rosenberger OSI: webtalk sui connettori 3M EBO

Si terrà mercoledì 19 maggio 2021 alle ore 17 un webtalk Rosenberger OSI che sarà un momento formativo incentrato sulla nuova tecnologia dei connettori EBO di 3M.

Webtalk Rosenberger OSI sui connettori 3M EBO

Rosenberger OSI spiega i vantaggi dei connettori 3M Expanded Beam Optical (EBO).

Si terrà mercoledì 19 maggio 2021 alle ore 17 un webtalk che sarà un momento formativo incentrato sulla nuova tecnologia dei connettori EBO di 3M.

La società ha avviato una collaborazione con 3M su questa nuova tecnologia e commercializza i connettori di base del produttore, integrati nelle proprie soluzioni.

Con la digitalizzazione spinta in tutte le aree della vita, dell’industria e dell’economia, l’uso della fibra ottica continuerà a crescere d’importanza, a causa delle maggiori larghezze di banda che possono essere raggiunte.

I vantaggi – la larghezza di banda, il diametro più piccolo e il superamento di distanze maggiori – finora sono stati bilanciati dalla complicata gestione dei processi di plug-in.

Anche la complessa manovrabilità funge da freno oltre al know-how richiesto, che restringe la cerchia di personale specializzato a cui possono essere affidati tali compiti.

È in questo contesto che entra in gioco il connettore EBO (Expanded Beam Optical), che utilizza una tecnologia di interconnessione ottica a raggio espanso e che apre a nuove aree di applicazione della fibra ottica con larghezza di banda elevata.

Le caratteristiche di EBO si traducono in costi inferiori e tempi minori di esecuzione del progetto. Nulla ostacola il progresso di questa tecnologia.Webtalk Rosenberger OSI sui connettori 3M EBO

L’incontro online sarà un momento di apprendimento che affronta argomenti quali i requisiti dei connettori rispetto alla digitalizzazione, il concetto di raggio espanso, la gamma di applicazioni di EBO e se questa tecnologia rivoluzionerà il settore del data center.

Il webtalk è condotto da Wolfgang Rieger, Business Development Data Center Europe Rosenberger OSI, manager con una lunga esperienza a livello internazionale nei settori della fibra ottica e delle tecnologie di trasmissione.

L’incontro è strutturato in 30-45 minuti di presentazione cui segue una sessione di domande, discussione e confronto.

I partecipanti possono porre le loro domande in diretta, ma anche inviare domande nei giorni antecedenti l’appuntamento, via email all’indirizzo webtalk-osi@rosenberger.com indicando “Webtalk” come oggetto.

La partecipazione è gratuita. Per ottenere il link occorre registrarsi qui.