Protezione aziendale completa, SentinelOne ottiene nuovi finanziamenti

SentinelOne investe sull'espansione dalla protezione degli endpoint basata su cloud a una piattaforma di cybersecurity XDR completa che protegge e monitora l'azienda.

Centro Computer vende la soluzione che protegge i dati di ITsMine

Nuovi finanziamenti a SentinelOne per 267 milioni di dollari al fine di accelerare la crescita guidata dalla domanda per la piattaforma Singularity XDR accelerando così la corsa verso una protezione aziendale completa.

Stiamo parlando del fornitore di piattaforma di cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale per la protezione di endpoint, container, cloud workload e dispositivi IoT. La società ha ottenuto i finanziamenti di Serie F guidati da Tiger Global Management, con la partecipazione di Sequoia Capital Global Equities e degli attuali investitori, tra cui Insight Partners e Third Point Ventures.

SentinelOne ha precisato che, in base alla precedente tornata di finanziamenti Serie E del febbraio scorso, ha aumentato la sua valutazione superando i 3 miliardi di dollari.

La società ha investito sull’espansione dalla protezione degli endpoint basata su cloud a una piattaforma di cybersecurity XDR completa che protegge e monitora ogni risorsa dell’azienda.

Sfruttando modelli AI comportamentali brevettati, SentinelOne unifica la protezione degli endpoint (EPP), il rilevamento e la risposta degli endpoint (EDR), il controllo IoT e la protezione di container e cloud workload (CWPP).

Protezione aziendale completa, SentinelOne ottiene nuovi finanziamenti
Tomer Weingarten, CEO e co-fondatore di SentinelOne

Abbiamo stabilito lo standard per la cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale per la nuova normalità”, ha affermato Tomer Weingarten, CEO e co-fondatore di SentinelOne. “Le tecnologie cloud, container e IoT stanno potenziando la forza lavoro distribuita di oggi. È necessaria una visione coerente dell’intera rete aziendale e un livello di sicurezza autonomo in tempo reale su tutte le risorse connesse per proteggere le persone, le aziende e i loro dati, ovunque si trovino. La nostra piattaforma fornita tramite cloud è stata creata appositamente per proteggere e rendere operativi i dati aziendali ovunque essi risiedano”.

All’inizio di questo mese, Forrester Consulting ha concluso una ricerca utilizzando la metodologia Total Economic Impact. Lo studio ha rilevato che SentinelOne può fornire ai clienti un ritorno sull’investimento (ROI) del 353% in tre anni.

Secondo lo studio, “SentinelOne offre una soluzione software-as-a-service (SaaS) che consente al cliente e ai suoi utenti endpoint flessibilità per quanto riguarda la posizione fisica e l’accesso, pur mantenendo la vigilanza” e ha continuato dicendo che l’azienda “consente il rilevamento di più minacce precedentemente non rilevabili attraverso la sua analisi del comportamento basata sull’intelligenza artificiale, in grado di prevedere e prevenire attacchi di malware e ransomware”.

Gli ultimi otto mesi hanno rappresentato un punto di svolta nella nostra attività in tutto il mondo“, ha affermato Nicholas Warner, COO della società. “La richiesta di una tecnologia flessibile che possa essere autonoma, senza richiedere servizi e personale, continuerà ad aumentare con l’evoluzione del panorama delle minacce. La nostra facilità di implementazione e remediation autonoma ci ha reso la soluzione ideale per sostituire altri prodotti di nuova generazione su larga scala”.