L’innovazione a Smau Milano, la fiera B2B apre i battenti

Come organizzare la visita alla fiera? Ecco alcuni suggerimenti per esplorare gli stand.

L’innovazione a Smau Milano

Smau Milano aprirà i battenti domani, l’evento B2B dedicato all’Open Innovation accoglierà oltre 30mila visitatori a Fieramilanocity dal 22 al 24 ottobre.

L’innovazione a Smau Milano. Come organizzare la visita alla fiera? Ecco alcuni suggerimenti per esplorare gli stand:

  • Testare come le nuove tecnologie si calano nella vita quotidiana: dal telefonino 5G presentato da ZTE Italia, all’autoformazione dialogando con Alexa così come sviluppata da Fuel, all’interazione di tutti i dispositivi di casa o ufficio grazie a Jarvis di Iooota.
  • Conoscere come sarà la città del futuro… che è già qui con Proxima City, il modello in Lego di smart city realizzato da Oracle. E conoscere anche come possiamo già ora proiettarci nel modello di smart community. Dalle isole digitali formate da Panka e Pila, per ricaricare ovunque i propri dispositivi realizzate da Pradella Sistemi, alla mobilità green e divertente di Linky Innovation. Smau farà fare dei test drive sui loro longboard elettrici pieghevoli. Mobilità elettrica promossa da Daze Technology con un nuovo dispositivo di ricarica automatica alla portata di tutti… basta solo parcheggiare. La sicurezza negli spostamenti con il cuscino salva-bebè Tata di Filo, e i braccialetti e portachiavi intelligenti di Woolf per assistere motociclisti e automobilisti senza che perdano di vista la strada.
  • Verificare con GiGroup se possediamo le soft skills, ovvero le competenze trasversali, e fino a che punto sono sviluppate, per capire come diventare dei veri professionisti di successo.
  • Interagire via app con gli schermi olografici di Emoj, e vedere in tempo reale come le nostre emozioni vengono lette e visualizzate dall’intelligenza artificiale.

L’innovazione a Smau Milano

  • Partecipare al lancio della versione ufficiale di TuneApp, la prima “digital station” che applica la tecnologia biometrica per proporre musica e programmi adatti all’ascoltatore. I fondatori sono due nomi noti del mondo radiofonico e dello spettacolo: Andrea Pellizzari e Claudio Astorri.
  • Conoscere nuovi modi di viaggiare, come la combinazione app&Vespa elettrica di Dotevé Experience o le guide chatbot, affidabili in quanto personaggi storici, progettate da The Thinking Clouds con Glooci.
  • Assaggiare, magari in una pausa, Cruskees, gli snack al peperone crusco (specialità lucana) prodotti da NovaFood.
  • Prepararsi a vivere l’inverno in comfort e divertimento con l’abbigliamento termoregolabile da smartphone di EB Hi-tech Fashion e la ciaspola alpina ultra performante e leggera di Snowfoot.
  • Realizzare un elegante angolo verde in casa o in ufficio, o una riserva inesauribile di erbe aromatiche se abbiamo un ristorante, con i mini-garden a led con irrigazione automatica di BioPic.
  • Scoprire che l’innovazione non è una questione solo “da grandi” con Pippo, il pupazzo da assemblare come esercizio di riabilitazione motoria. Si tratta di un prodotto progettato durante l’Alternanza Scuola-Lavoro dagli studenti dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco.