Object First sta registrando una crescita consistente degli ordini del terzo trimestre dell’anno: aumenta la domanda di storage backup immutabile per le imprese.
In Q3 è continuata la forte adozione da parte dei clienti di Ootbi (Out-of-the-Box-Immutability), l’appliance di backup storage immutabile di Object First progettata appositamente per Veeam, con un aumento del 248% su base annua degli ordini negli Stati Uniti e in Canada e del 447% nell’area EMEA.
I nuovi dispositivi (unità da 20, 40 e 432 TB) e il modello di consumo pay-per-use introdotto negli Stati Uniti nel secondo trimestre hanno contribuito ad alimentare questo slancio.
A settembre, Object First ha esteso il proprio modello di consumo ai mercati europei. Questo modello flessibile consente a clienti, rivenditori e fornitori di servizi di scegliere tra un acquisto CapEx o un abbonamento, eliminando così i costi iniziali di investimento e di aggiornamento hardware.
Backup immutabile – Crescita globale di clienti e partner
Nel terzo trimestre del 2025, la base clienti di Object First è cresciuta del 280% su base annua e la sua community di partner è cresciuta del 266%.
Decine di nuovi partner si sono uniti al programma Object First Partner Program. Nell’area EMEA: Netgo, IT-HAUS GmbH, Medialine Group, e SVA System Vertrieb Alexander GmbH (Germania); CFIe Monaco Digital (Francia); EVANT (Turchia); e Softcate Insight (Regno Unito). I nuovi distributori EMEA includono Arrow (Francia), ALSO (Svizzera), e Axiz (Africa).
CANCOM (Germania) è stata la prima azienda a diventare Platinum Partner di Object First in Europa. In Nord America, Insightha ottenuto lo status di Platinum Partner, unendosi a CDW.
David Bennett, CEO di Object First
Il ransomware rappresenta una minaccia esistenziale per il fatturato, la reputazione e la sostenibilità futura di qualunque organizzazione. Uno storage immutabile è la migliore difesa. Gli utenti Veeam si rivolgono a Object First per avere una soluzione facile da usare, a prova di ransomware, semplice, sicura e resiliente, che consenta loro di ripristinare i dati più rapidamente in caso di disastro. La nostra continua crescita nel corso del 2025 dimostra che siamo sulla strada giusta: offrire ai clienti prodotti resilienti e opzioni di acquisto flessibili, per soddisfare le loro esigenze sempre maggiori in materia di sicurezza dei dati.Matthias Altensleben, Head of IT, Bezirksamt Steglitz-Zehlendorf
Con Object First siamo in grado di garantire ciò che il nostro vecchio target di backup non poteva assicurare: l’immutabilità dei dati di backup. Ora siamo totalmente protetti dagli attacchi ransomware.Mauricio Caggioli, CIO and Manager of IT & Technology Automation, Acindar
L’implementazione è stata semplice. Con un supporto minimo, e in pochi minuti, il nostro team IT è riuscito a integrare Ootbi nell’infrastruttura già esistente.Daniel Ninow, National Architect, Insight
Insight Enterprises è orgogliosa di essere riconosciuta in qualità di Platinum Partner di Object First. Insieme, aiutiamo i clienti a proteggere i propri dati con uno storage sicuro e immutabile, progettato appositamente per Veeam. La solida soluzione di Object First rende la protezione dal ransomware semplice, scalabile e incredibilmente potente, e i nostri clienti la apprezzano.Oliver Rattay, Manager Solution Design AI & IoT, Customer Solutions, CANCOM
CANCOM consiglia Object First Ootbi per la semplicità, la sicurezza e le prestazioni elevate, qualità essenziali per una moderna strategia di backup. I backup immutabili svolgono un ruolo fondamentale nella protezione delle organizzazioni dal ransomware e Ootbi offre questa funzionalità grazie a un’integrazione perfetta negli ambienti Veeam, consentendo un’implementazione rapida e un funzionamento efficiente. I nostri clienti apprezzano Ootbi per il vantaggioso rapporto prezzo-prestazioni e per il minimo sforzo amministrativo richiesto, rendendolo una scelta affidabile per la protezione dei dati.






