Dynatrace  e ServiceNow, sostenere le IT operations autonome

Al centro della collaborazione l'automazione intelligente su larga scala per i clienti aziendali.

IT operations

Dynatrace  e ServiceNow hanno deciso di stringere una collaborazione strategica pluriennale per promuovere IT operations autonome e ampliare l’automazione intelligente. Con le aziende che investono sempre più nell’intelligenza artificiale agentica per migliorare l’efficienza operativa, le due aziende allineano le loro soluzioni per operazioni più proattive e intelligenti.

Contare sull’intelligenza artificiale deterministica e agentica

Dynatrace offre un’intelligenza artificiale deterministica e agentica avanzata per l’analisi proattiva delle cause alla radice, la previsione e la correzione automatizzata in ambienti cloud e AI-native. ServiceNow integra tutto questo con potenti agenti AI e funzionalità AIOps per semplificare e automatizzare la gestione dei servizi e delle operazioni IT. Insieme, consentiranno ai clienti di ottenere risultati migliori, ottimizzare i servizi e fornire esperienze digitali uniche che aumentano la soddisfazione dei clienti e dei dipendenti.

 IT operations autonome

Inoltre, Dynatrace implementerà ServiceNow per la gestione dei servizi aziendali, la fornitura di servizi HR e la gestione degli asset. ServiceNow sfrutterà la piattaforma di osservabilità di Dynatrace per supportare le proprie operazioni digitali. Le aziende utilizzeranno le informazioni ricavate dalle loro implementazioni per migliorare costantemente le integrazioni e l’esperienza complessiva dei clienti. Questo al fine di garantire un’implementazione più rapida e un impatto maggiore per i clienti.

Obiettivo Zero Outage

Rahul Tripathi, vicepresidente del gruppo e direttore generale, ITSM e ITOM presso ServiceNow
L’Autonomos IT è il futuro e la nostra collaborazione con Dynatrace mira ad accelerare il raggiungimento dell’obiettivo Zero Outage per le aziende di oggi. Unendo l’osservabilità in tempo reale basata sull’intelligenza artificiale di Dynatrace con la gestione dei servizi e delle operazioni IT basata sull’AI di ServiceNow, consentiamo ai team IT di andare oltre le operazioni tradizionali. Inoltre di entrare in una nuova era di sistemi proattivi che apprendono, si adattano e si riparano continuamente su larga scala.

Sostenere le operazioni IT autonome in partnership

Steve Tack, Chief Product Officer di Dynatrace
Dynatrace e ServiceNow stanno collaborando per trasformare l’osservabilità in tempo reale in azioni affidabili e autonome lungo tutto il ciclo di vita della distribuzione del software. Aiutiamo i clienti ad anticipare i problemi, coordinare le azioni correttive e ottimizzare continuamente i servizi. Combinando l’intelligenza artificiale deterministica e agentica e avvicinandoli alla prevenzione, alla correzione e all’ottimizzazione autonome su scala aziendale.