Osservabilità e sicurezza: Cisco acquisisce Splunk

Nel corso dei prossimi mesi, i clienti possono aspettarsi un certo numero di innovazioni nel portfolio di prodotti conseguenti all’integrazione di Splunk.

sicurezza integrata

Cisco completa l’acquisizione di Splunk e offre così ai clienti maggiore sicurezza, osservabilità, networking e funzionalità di intelligenza artificiale per il business.

Cisco unirà il pieno potenziale della rete con soluzioni di sicurezza e osservabilità leader nel mercato per fornire ai clienti una visione unificata e in tempo reale dell’intero scenario digitale in cui si muovono, aiutando il personale a difendere in modo proattivo le infrastrutture critiche, a prevenire guasti e a offrire una migliore esperienza di rete.

Chuck Robbins, Presidente e CEO di Cisco
Siamo entusiasti di dare a Splunk il benvenuto ufficiale in Cisco. Diventando una delle più grandi software company al mondo, rivoluzioneremo il modo in cui i nostri clienti sfruttano i dati per connettere e proteggere ogni aspetto della loro organizzazione, e aiuteremo a supportare e proteggere la rivoluzione dell’Intelligenza Artificiale.

Gary Steele, Executive Vice President, General Manager di Splunk
Unire Splunk e Cisco offrirà un enorme valore ai nostri comuni clienti, in tutto il mondo. La combinazione tra Cisco e Splunk fornirà una vera, completa visibilità e informazioni approfondite su tutti gli aspetti digitali di un’organizzazione, consentendo di ottenere un livello di resilienza che non ha precedenti, grazie alla più ampia e potente gamma di prodotti per la sicurezza e l’osservabilità disponibile sul mercato.

Utilizzare in modo efficace i dati corretti, su scala massiva, sarà un fattore cruciale per fare in modo che l’intelligenza artificiale sia sfruttata con successo e per aiutare le organizzazioni a ottenere risultati che prima non sarebbero mai stati possibili. Per cogliere veramente i vantaggi dell’IA, è necessario avere un’infrastruttura che la supporti, i dati che la nutrano, una piattaforma di sicurezza che la protegga e una piattaforma di osservabilità con cui monitorarla e gestirla in tempo reale. Cisco ora potrà fare tutte e quattro queste cose.

Stephen Elliot, Group Vice President, I&O, Cloud Operations, and DevOps di IDC
La combinazione di Cisco e Splunk trasforma ciò che i clienti possono fare offrendo loro possibilità mai viste prima. Con il completamento dell’acquisizione, Cisco si è dotata di un insieme unico sul mercato di soluzioni per le reti, la sicurezza e l’operatività. Tenendo conto anche degli investimenti che Cisco fa sul canale e sull’AI, i clienti dovrebbero prendere in considerazione il più alto valore di business che ora è possibile ottenere.

Cisco e Splunk avvantaggeranno clienti, partner e sviluppatori

  1. Migliore sicurezza. La soluzione di sicurezza più completa per la prevenzione, individuazione, analisi delle minacce e per rispondere ad esse, adatta ad organizzazioni di qualsiasi dimensione, unica nel suo genere per la capacità di sfruttare le informazioni su cloud, rete e traffico a livello endpoint, con una visibilità che non ha paragoni.
  2. Migliore osservabilità. La prima soluzione di osservabilità full-stack nel suo genere per offrire esperienze digitali straordinarie in un ambiente ibrido multi-cloud.
  3. Migliore Networking. Una soluzione di rete sicura, leader nel settore, fornita su un’infrastruttura di rete intelligente, resiliente e continuamente ottimizzata.
  4. Migliore intelligenza artificiale. Il portafoglio di networking di Cisco – unito a una maggiore sicurezza, all’osservabilità full-stack e a una piattaforma di dati completa – consente ai clienti di sfruttare in modo sicuro la potenza dell’intelligenza artificiale nelle loro organizzazioni e applicazioni.
  5. Migliori economie. L’approccio della piattaforma di Cisco e Splunk aiuterà i nostri clienti a consolidare numerosi prodotti di punta, ottenendo risultati aziendali migliori e riducendo i costi.

Inoltre, Cisco e Splunk uniscono due comunità globali di partner e sviluppatori che hanno un’ampia esperienza nelle aree della sicurezza e dell’osservabilità, e dispongono di piattaforme dati con applicazioni incorporate e soluzioni personalizzate da proporre ai clienti. L’ecosistema di partner collettivo che così si forma può creare nuove, profittevoli fonti di ricavo offrendo servizi ad alto valore e sviluppando applicazioni innovative e soluzioni basate sull’IA.

Nel corso dei prossimi mesi, i clienti possono aspettarsi un certo numero di innovazioni nel portfolio di prodotti conseguenti all’integrazione di Splunk. Maggiori dettagli al riguardo sono esposti in questo blog post. Molte di queste innovazioni e altre novità saranno presentate al Cisco Live (2-4 giugno 2024) e a .conf24, che si terrà dall’11 al 14 giugno.