“Roads to Innovation”: lo show itinerante VEM sistemi per le aziende

Un percorso in cinque tappe (29 febbraio-9 maggio) pensato appositamente per le aziende.

VEM sistemi

Dedicato alle aziende protagoniste di innovazione, VEM sistemi presenta le cinque tappe del suo show itinerante “Roads to Innovation” partito il 29 febbraio scorso. Da febbraio a maggio attraverso cinque città, verranno affrontate cinque differenti tematiche tecnologiche che permetteranno di conoscere altrettante importanti realtà del tessuto imprenditoriale italiano.

La strada verso l’innovazione, non una ma tante

Andrea Giuliani, Head of Design & Delivery VEM sistemi
Non una ma tante, sono le strade che portano verso l’innovazione. Talvolta parallele, talvolta intrecciate, talvolta anche distanti. Tuttavia uniche perché ognuna porta con sé un bagaglio di storia personale e aziendale, esigenze differenti, tempi diversi. Tutte fanno rotta verso il progresso tecnologico come leva per l’evoluzione del business. Ecco perché nella nostra serie di eventi itineranti abbiamo deciso di fare in modo che siano le aziende protagoniste di innovazione a condividere la loro storia e la loro esperienza d’uso con le tecnologie che stanno adottando. Eche possono essere fonte di ispirazione per le altre.

Da febbraio a maggio “Roads to Innovation”

“Roads to Innovation” è partito il 29 febbraio e la prima tappa sarà dedicata al tema Secure Networking tra IT e OT. Ospite Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione di diversi materiali. Nata in Italia nel 1969, supporta l’evoluzione del business dei propri clienti che operano nei settori del mobile, dell’housing & construction, dell’automotive e dell’aerospace. L’azienda ha apero le porte del suo sito produttivo e del business center per raccontare la sua storia di innovazione e gli impatti sul business delle nuove tecnologie.

VEM sistemi – Obiettivo le ultime novità in azienda

Occasione anche per mostrare le ultime novità ed evoluzioni Cisco in ambito networking, oltre a Cisco Identity Service Engine (ISE). Presentata anche in anteprima SD-Factorii, la nuova digital platform per l’infrastruttura di rete realizzata da VEM sistemi. La piattaforma è in grado di orchestrare e automatizzare in maniera programmabile l’infrastruttura di rete e offrire connettività all’interno degli ambienti produttivi (OT).

La seconda e terza tappa di “Roads to Innovation”

Il roadshow proseguirà il 14 marzo con la seconda tappa prevista a Bologna presso CRIF, azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information. Attiva dal 1988, CRIF sarà protagonista della tappa dedicata al tema Reimagine Workspace. La terza tappa del 9 aprile sarà invece dedicata alla cybersecurity e prevedrà la visita alla EI Towers nella sede di Lissone (MB).

Vantaggi e benefici delle nuove tecnologie

Il Roadshow proseguirà con un evento a tema Fashion & Retail Experience che sarà ospitato da Safilo, player globale dell’occhialeria. L’ultimo appuntamento si svolgerà a Padova il 9 maggio presso Carel, società leader mondiale nelle soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento. All’interno degli spazi Carel, l’azienda offrirà il suo punto di vista in materia di innovazione concentrandosi sul tema Data Security. Obiettivo del viaggio itinerante all’insegna dell’innovazione sarà dare spazio alla voce delle aziende. In modo che attraverso la loro diretta esperienza possano diventare ambasciatori del potere, dei benefici e dei vantaggi che le nuove tecnologie possono offrire al business.