Iconsulting DicoDati, parlano gli esperti del dato

esperti

Iconsulting presenta DicoDati, il primo podcast in Italia messo a punto per approfondire i temi tech secondo la prospettiva degli esperti del dato.

I contenuti forniscono spunti di riflessione per raccontare l’evoluzione del settore tecnologico e comprendere come si configurerà il futuro. Un incontro periodico con le novità del panorama digitale, arricchito con storie e testimonianze di clienti dell’azienda bolognese appartenenti a grandi realtà italiane, e tanti approfondimenti. Attraverso l’apertura di questo nuovo canale, la società sperimenta un nuovo modo di comunicare la propria materia di competenza non limitandosi ad un’analisi prettamente tecnica, ma calando la comprovata esperienza all’interno dei temi più discussi nell’industry con una concezione di ampio respiro.

esperti

Alfredo Formisano, Director di Iconsulting
Iconsulting inaugura grazie a DicoDati una nuova finestra di dialogo con clienti, imprese del proprio network e un pubblico più vasto che desidera esplorare e approfondire il tech sotto la guida di veri specialisti.
L’iniziativa, volta a favorire lo scambio di idee coi nostri stakeholder, mostra il profondo know how degli Iconsulter e la loro abilità nel condividere, oltre alle nozioni più tecniche e specializzate, una visione d’insieme e un pensiero laterale in grado di connettere il dato con il mondo reale. Una peculiarità questa che da sempre ci contraddistingue sul mercato e ci definisce come partner strategico per tutti i nostri clienti.

Iconsulting DicoDati, parlano gli esperti del dato

Già disponibili le due puntate di apertura dal titolo “ChatGPT: hype or hope?” e “Digital Twin: il laboratorio digitale della realtà” condotte da Francesca Pignatari, Digital Communication Expert di Iconsulting e voce guida del podcast, insieme agli esperti dell’azienda.

Nel primo episodio è stata analizzata la reale carica rivoluzionaria di ChatGPT in ambito dati e analytics e il suo potenziale, mentre nel secondo sono stati vagliati lo sviluppo e l’impatto nel settore industriale – e non solo – del Gemello Digitale, uno strumento sempre più fondamentale per la digital transformation. Gli appuntamenti successivi verteranno, invece, su argomenti quali sostenibilità ed ESG, cybersecurity, sanità e innovazione.