Personio nomina Maria Angelidou-Smith al nuovo ruolo di CPTO

Personio

Personio ha annunciato la nomina di Maria Angelidou-Smith a Chief Product & Technology Officer (CPTO), un nuovo ruolo che riunisce sotto una sola leadership tutte le funzioni di prodotto, design e tecnologia.

Hanno Renner, co-fondatore e CEO di Personio
In Personio ci impegniamo a supportare i nostri clienti nella creazione di operazioni più efficienti ed efficaci per la gestione delle operazioni relative al personale, il che è particolarmente importante nell’attuale difficile congiuntura economica. Per aumentare l’impatto positivo che la nostra piattaforma può avere sui nostri clienti attraverso la tecnologia, siamo lieti di accogliere Maria come Chief Product & Technology Officer in Personio. Maria vanta una comprovata esperienza nella guida e nello sviluppo di team strutturati in ambiti ad alta crescita e nella realizzazione di prodotti apprezzati a livello internazionale. Sono entusiasta di dare il benvenuto a Maria nel nostro gruppo in un momento in cui ci stiamo concentrando nell’offrire ai nostri clienti sempre maggiore valore, aiutandoli a ottenere il miglior risultato utilizzando meno risorse.

Angelidou-Smith entra a far parte di Personio provenendo da Meta, dove ha rivestito il ruolo di VP of Product e di General Manager of Communities, guidando e sviluppando diversi marketplace globali come Facebook Groups, Events, Dating e alcuni servizi fondamentali come Search e Profile. Durante il periodo trascorso in Meta, Angelidou-Smith ha anche ricoperto l’incarico di VP of Product e di Head of Facebook Monetization, lanciando e facendo crescere prodotti di monetizzazione inediti e di grande successo, diventando quindi responsabile di fatturati nell’ordine di miliardi di dollari.

Maria Angelidou-Smith, neo CPTO di Personio
Personio è leader di una missione stimolante e ambiziosa: costruire il People Operating System. Questo sistema unico per l’amministrazione dei dipendenti in ambito HR consente alle piccole e medie imprese di essere strategiche nella gestione delle persone, la risorsa più importante e il fattore di successo di qualsiasi organizzazione. Sono entusiasta di unirmi al team di Hanno per accompagnare Personio nel prossimo stadio di ulteriore crescita che sarà sempre più rapida e su larga scala. Se penso a come spesso oggi le organizzazioni gestiscono e sviluppano i talenti e a quanto i giusti sistemi e strumenti contribuiscano a ottenere risultati di business, non vedo l’ora di iniziare ad applicare l’innovazione per avere un significativo impatto in questa importante area.

Riorganizzazione dei ruoli

A partire dal 22 novembre, Angelidou-Smith riporterà a Hanno Renner. I cofondatori di Personio Roman Schumacher (ex CPO) e Arseniy Vershinin (ex CTO) rimarranno in Personio, ricoprendo però nuovi ruoli. Vershinin diventerà Chief Architect e guiderà i progetti tecnologici, mentre Schumacher prenderà a occuparsi del supporto alle iniziative aziendali relative al posizionamento e all’architettura dei prodotti, rimanendo membro del comitato consultivo di Personio.

Tutte le nuove attività sono coerenti con la strategia di Personio di continuare a investire in aspetti dell’azienda rivolti ai clienti, riconfermata dopo l’importante round di finanziamenti di Serie E ottenuto lo scorso giugno. In quest’ottica, Personio ha recentemente effettuato altre assunzioni di dirigenti nei settori del prodotto e dell’engineering e ha lanciato nuovi servizi per i clienti, come Conversations e Custom Workflows.