Sababa Security, sesto ufficio in Italia e Security Operation Center

Dopo Milano, Genova, Roma, Torino e Sassari, è stata scelta Bari come sesta sede nazionale.

security expert cybersecurity Security Operation Center digital operations Zero Trust

Sababa Security annuncia sia l’apertura di una nuova unità locale a Bari dedicata interamente alla sicurezza gestita e la costituzione di un Security Operation Center. La nuova unità locale ospita il SOC ed il Managed Security Team, composto da 10 analisti qualificati nella ricerca, nel rilevamento e nella risposta alle minacce.

Le novità in Sababa Security

Con l’obiettivo di fornire servizi di gestione, analisi, monitoraggio e difesa, Sababa supervisiona lo stato di sicurezza di tutti i dispositivi aziendali. Compresi quelli cloud e di terze parti. Dal Monitoring all’Incident Response, la sfera operativa del team comprende attività SOC di livello 1 e 2, con una risposta rapida ed efficace agli eventi di sicurezza, 7/7, h24. Il fine ultimo, oltre a soddisfare i bisogni dei clienti enterprise, è scalare servizi SOC per le esigenze della media impresa italiana.

I ritmi della trasformazione digitale

La trasformazione digitale, con ritmi e modalità diverse, sta introducendo nelle aziende nuove tendenze tecnologiche come dispositivi IoT, robotica, big data. E lo fa spalancando la porta a nuovi rischi cyber ed ampliando la potenziale superficie di attacco.

A problemi complessi, soluzioni complesse

Allo stesso tempo, con le violazioni della sicurezza in aumento e gli attacchi informatici sempre più sofisticati, anche le soluzioni diventano più complesse. Creando le condizioni per una crescente esternalizzazione del monitoraggio della sicurezza. Secondo alcune ricerche infatti, le dimensioni del mercato globale dei Managed Security Services cresceranno da 22,8 miliardi di dollari nel 2021 a 43,7 miliardi di dollari entro il 2026.

L’importanza del fattore umano

Sababa

Valeria Maurogiovanni, SOC Manager di Sababa Security
Di fronte ad una superficie di attacco sempre più estesa ed un panorama delle minacce in continua evoluzione, i dipartimenti IT aziendali faticano ad avere il pieno controllo dell’infrastruttura. Inoltre spesso non dispongono di sufficienti risorse a livello interno o dell’adeguata esperienza.

Ufficio a Bari e Security Operation Center di Sababa Security

Il valore aggiunto del Managed Security Team risiede proprio nel fattore umano. I clienti non acquistano tecnologie che devono gestire e monitorare, ma un servizio erogato da un team di professionisti. Grazie a SLA puntuali, trasforma migliaia di eventi cyber per secondo generati in pochi possibili incidenti gestiti in maniera puntuale”.

L’apertura di Sababa Security a Bari

cybersecurity

Alessio Aceti, CEO di Sababa Security
Dopo l’apertura dell’unità locale di Torino dedicata all’offensive security e la costituzione di Sababa Security Iberia, Bari rappresenta un altro importantissimo traguardo del 2022.  È un ulteriore tassello che si aggiunge ad un percorso di fortissima crescita. Iniziata ed agevolata dalla quotazione in borsa che ha visto un notevole rafforzamento strutturale, anche e soprattutto in termini di risorse umane.