Payroll, Angelini Industries punta sul cloud con Alight Solutions

Angelini ha migrato su cloud le attività inerenti a paghe e time management di 5.000 dipendenti con la soluzione SAP SuccessFactors Employee Central Payroll.

Migrazione al cloud payroll

Grazie alla collaborazione con Alight Solutions, Angelini Industries ha centralizzato e uniformato i processi di payroll e di time management di 19 società e quasi 5.000 dipendenti attivi tra Italia, Spagna e Portogallo migrandone l’intera storia amministrativa sul cloud in modo sicuro e compliant con le normative vigenti.

L’obiettivo di Angelini Industries era quello di migrare con un approccio end-to-end 1,3 miliardi di dati raccolti in dieci anni di storia dalla soluzione on-premise di SAP a quella cloud, SAP SuccessFactors Employee Central Payroll, oltreché semplificare il patrimonio IT globale, trasformare le operazioni di gestione delle retribuzioni e fornire un’esperienza ottimizzata ai suoi dipendenti.

Un’unica soluzione payroll in cloud

In particolare, la tecnologia e il know-how di Alight Solutions hanno permesso ad Angelini Industries di poter passare da una soluzione on-premise a un’unica soluzione payroll e time management in cloud, trasferendo tutte le informazioni anagrafiche e organizzative e capitalizzando l’investimento tecnologico di un decennio. Inoltre, Alight Solutions ha supportato l’azienda nell’integrazione con la nuova soluzione travel di SAP Concur per l’invio delle anagrafiche, ricezione delle note spese in payroll e ricezione dei dati trasferta in time management per il calcolo delle indennità.

In questo contesto, Alight Solutions ha proposto un programma di trasformazione dell’amministrazione del personale in linea con le esigenze evidenziate e, grazie alle competenze acquisite nella decennale collaborazione con il gruppo industriale multibusiness, ha potuto mettere a disposizione le proprie soluzioni e best practices per mitigare il passaggio al cloud.

Infine, il team di esperti di Alight Solutions ha sviluppato, all’interno di tool proprietari, diverse funzionalità aggiuntive in ambito di pre-configurazioni, controlli e validazioni del processo payroll, perfettamente integrate con le soluzioni SAP e certificate dal partner, per facilitare ulteriormente i propri clienti nella gestione quotidiana dei processi in cloud.