Security, ICOS distribuisce l’intera suite Qualys in Italia

L'accordo arriva a supporto dell’estensione di mercato dell’offerta della società americana di security verso i segmenti Enterprise, SME, SMB e MSSP.

security

ICOS ha siglato un accordo di distribuzione con Qualys delle sue suite di security IT sul territorio nazionale a supporto dell’estensione di mercato dell’offerta della multinazionale americana verso i segmenti Enterprise, SME, SMB e MSSP.

Riduzione del TCO e dei costi di amministrazione

Grazie ad ICOS, la sede italiana si propone di estendere la capillarità del proprio network territoriale per consentire ad aziende e organizzazioni di ogni dimensione di affrontare in maniera flessibile e completa le loro mutevoli esigenze di security, contribuendo alla riduzione del TCO e dei costi di amministrazione in un contesto in cui l’automazione e la scalabilità rivestono un ruolo chiave.

Semplificare lo sviluppo delle offerte

In aggiunta alla fornitura delle soluzioni e dei servizi Qualys, ICOS favorirà l’efficacia dell’azione commerciale dei partner di canale, durante tutto il ciclo di vendita: dalla prevendita per affiancare i partner nella presentazione delle soluzioni fino al supporto ai rivenditori, semplificando lo sviluppo delle offerte in contesti progettuali di varia natura.

Federico Marini, Managing Director di ICOS
Siamo lieti di poter partecipare alla diffusione in Italia di Qualys, che vanta una leadership riconosciuta su scala globale nell’ambito del Vulnerability Management e che oggi si presenta con un profilo d’offerta nella cyber security ulteriormente arricchito e completo. La sua visione e approccio unici sono alla base di una ampia gamma di soluzioni altamente tecnologiche, rese allo stesso tempo accessibili e di facile integrazione e scalabilità. Portiamo alle aziende, dunque, un modello in grado di supportarle nel semplificare processi e prassi di sicurezza e di accelerare i tempi di rilevamento, risposta e intervento contro le minacce e le vulnerabilità odierne.

Suzanne Swanson, Vice President of Global Partnerships di Qualys
Nell’ambito della nuova strategia di go-to-market di Qualys a livello mondiale, orientata oggi a una ulteriore crescita, e in forza dei buoni risultati già ottenuti nella Country, l’attivazione di un distributore in un territorio in forte sviluppo come l’Italia può garantire elevate scalabilità aggiuntive, di modello e anche di struttura, consentendoci di aprirci a nuovi segmenti e di aumentare il nostro market-share, raggiungendo nuovi clienti.