Focelda sigla un accordo di distribuzione con Kaspersky

Focelda e Kaspersky hanno siglato un accordo verticale dedicato ai prodotti refurbished a marchio Pc Reset, brand distribuito in esclusiva da Focelda.

partner program amazon web services capitale sociale

Focelda e Kaspersky hanno siglato un accordo verticale dedicato ai prodotti refurbished a marchio Pc Reset, brand distribuito in esclusiva da Focelda.

L’accordo ha per oggetto la fornitura della soluzione di sicurezza multilivello Kaspersky Internet Security che sarà preinstallata su tutti i dispositivi refurbished (pc fissi e portatili) a marchio Pc Reset distribuiti da Focelda a partire da gennaio 2022.

Focelda sigla un accordo di distribuzione con Kaspersky
Giovanni Palmese, CEO Focelda

L’accordo stabilito con Kaspersky conferma il trend che stiamo perseguendo in Focelda: costruire relazioni forti con i fornitori e cercare le migliori opportunità per offrire ai nostri clienti elementi nuovi di differenziazione” dichiara Giovanni Palmese, CEO Focelda. “La presenza della soluzione di sicurezza di Kaspersky su tutti i prodotti refurbished PC Reset rappresenta un reale vantaggio per i rivenditori, che si troveranno di fronte ad un prodotto di qualità ancora maggiore; un dispositivo refurbished affidabile, che rispetta gli standard internazionali più rigorosi, con un anno di garanzia e che da oggi offre anche un servizio unico nel suo genere: la protezione di Kaspersky Internet Security [con un valore di mercato all’utente finale di 49,99 euro interamente inclusa nel prezzo del pc”.

Questo accordo per noi è molto importante perché ci consente di ampliare ulteriormente la nostra rete di distribuzione di uno dei prodotti top di gamma del nostro portfolio di soluzioni di sicurezza all’interno di un mercato in continua crescita anche in Italia, quello dei dispositivi ricondizionati, che ha trovato particolare favore del pubblico che può così acquistare prodotti appartenenti a una fascia tecnologica più alta a un prezzo accessibile, assicurando una protezione aggiuntiva sul prodotto acquistato” ha dichiarato Matteo Bosis, Head of Tangible Sales di Kaspersky Italia.

Kaspersky Internet Security per 1 dispositivo/1anno sarà preinstallato in silent mode sui pc fissi e portatili refurbished PC Reset: la soluzione di sicurezza sarà pertanto attivabile da parte dell’utilizzatore al momento dell’avvio del prodotto, tramite l’accettazione della licenza. Kaspersky Internet Security offre una protezione completa e avanzata contro varie minacce, dal furto di identità ai malware fino alle frodi online.

L’avanzata funzionalità anti-malware neutralizza, inoltre, le minacce come spyware, adware, keylogger, spear phishing e attacchi fileless elusivi. Recentemente Kaspersky Internet Security è stato aggiornato potenziando alcune funzionalità come la VPN.

La connessione sicura con Virtual Private Network permette di crittografare dati come chat, ricerche e transazioni finanziarie online. La presenza di Kaspersky Internet Security sarà identificata visivamente, grazie alla presenza di uno sticker apposto sia sull’imballo esterno che sul prodotto stesso.