Karim Abillama guida il team internazionale prevendita di NetWitness

Karim Abillama guiderà il team internazionale di prevendita NetWitness, parte di RSA Security.

Karim Abillama guida il team internazionale prevendita di NetWitness

Karim Abillama guiderà il team internazionale di prevendita NetWitness, parte di RSA Security, partner di fiducia a livello globale per alcune delle organizzazioni più grandi e attente alla sicurezza.

Abillama supervisionerà professionisti della sicurezza informatica, consulenti e ingegneri nelle regioni Emea e Asia Pacific and Japan (APJ) e collaborerà con varie funzioni interne per accelerare l’adozione della piattaforma NetWitness nei mercati internazionali.

“Karim sfrutterà la sua vasta conoscenza del moderno panorama della sicurezza informatica a beneficio dei nostri clienti enterprise. La sua esperienza sarà preziosa per le aziende in Emea e APJ che adottano le soluzioni di threat detection and response (TDR) per mitigare le minacce ovunque si trovino, sia nel cloud che on-premise, attraverso dispositivi IoT, netflow, log, pacchetti di dati, endpoint o la rete“, ha affermato Dave Govan, Chief Revenue Officer di NetWitness.Viviamo in un mondo in cui le minacce alla sicurezza stanno cambiando rapidamente e Karim contribuirà a garantire che i nostri clienti siano preparati ad affrontare tali minacce”.

Abillama lavora in RSA da circa un decennio e ha ricoperto numerose posizioni di leadership all’interno del dipartimento Sales Engineering, occupandosi dell’intero portafoglio RSA.

È stato determinante nell’accelerare l’agenda di innovazione della società in aree come la sicurezza dell’Internet of Things (IoT), e nel migliorare l’adozione delle soluzioni da parte degli utenti, oltre che nel trasferire le esigenze del mercato internazionale al team di prodotto NetWitness.

“NetWitness sta crescendo e siamo in una fase davvero entusiasmante. Insieme al mio team collaboreremo con le organizzazioni a livello internazionale per fronteggiare le molteplici sfide informatiche ed identificare la migliore strategia che supporti i Team di sicurezza nel combattere le minacce” afferma Abillama. “Allo stesso modo, affiancheremo tutti i partner e i clienti per consolidare il rapporto che ci unisce e affrontare insieme le esigenze attuali e future.”

Abillama ha trascorso 15 anni nel settore della sicurezza informatica, aiutando le organizzazioni ad affrontare le loro sfide in vari ambiti, tra cui la sicurezza delle applicazioni web e di rete, il rilevamento e la risposta alle minacce e la gestione dell’identità e degli accessi.

Karim ha conseguito una laurea in Network & Systems Security presso la Saint Joseph University in Libano.