Hitachi completa l’acquisizione di GlobalLogic

Le competenze di GlobalLogic, insieme a quelle di Lumada, permetteranno a GlobalLogic di implementare la libreria di soluzioni digitali di Hitachi nel mercato globale.

Il fondo di private equity BU acquisice la maggioranza di Safety21

Hitachi ha completato l’acquisizione di GlobalLogic.

Hitachi Global Digital Holdings, filiale statunitense di Hitachi, ha acquisito il 100% delle azioni in circolazione di GlobalLogic Worldwide Holdings, società madre di GlobalLogic, e GlobalLogic Worldwide Holdings e GlobalLogic controllate ora al 100% da HGDH.

Con oltre 21.000 professionisti che lavorano in centri di ingegneria e studi di progettazione in tutto il mondo, GlobalLogic è specializzata in ingegneria digitale avanzata, experience design e data service per supportare i clienti ad accelerare l’innovazione e lo sviluppo di nuovi prodotti ed esperienze digitali, attraverso la creazione collaborativa su scala globale.

Grazie all’acquisizione di GlobalLogic il gruppo Hitachi rafforzerà la propria strategia di promozione del Social Innovation Business attraverso la tecnologia digitale, per meglio rispondere alle necessità dei clienti e della società.Hitachi completa l'acquisizione di GlobalLogic

Inoltre, il gruppo Hitachi sarà in grado di accelerare ulteriormente la trasformazione digitale delle infrastrutture sociali a livello mondiale, ampliando il suo core business di soluzioni digitali Lumada.

Le competenze di GlobalLogic, unite a quelle di Lumada di Hitachi, permetteranno a GlobalLogic di implementare la libreria di soluzioni digitali di Hitachi nel mercato globale aiutando così i clienti e le aziende a rispondere alle proprie esigenze attraverso uno sviluppo di applicazioni nel cloud.

In particolare, Hitachi prevede che la collaborazione tra GlobalLogic e le sue business unit – IT, Energia, Industria, Mobilità, Smart Life e la sua attività di sistemi automobilistici (Hitachi Astemo) apporterà un valore aggiunto alla sua gamma di prodotti, grazie all’aggiunta di tecnologie digitali avanzate e alla creazione di nuove soluzioni Lumada.

Hitachi e GlobalLogic lavoreranno insieme per affrontare il mercato dell’innovazione digitale e promuovere l’espansione globale del business Lumada, promuovendo la missione della società di aumentare il valore sociale, ambientale ed economico dei clienti concentrandosi su tre aree chiave: ambiente, resilienza, sicurezza e protezione, e contribuendo a realizzare una società più sostenibile.