Softlab acquista il ramo d’azienda Tech

Softlab ha concluso un accordo preliminare di acquisto del ramo d'azienda Softlab Tech. Nuove offerte e competenze all'orizzonte.

CM.com in trattativa per acquisire Building Blocks

Softlab ha concluso un accordo preliminare di acquisto del ramo d’azienda Softlab Tech. Entrambe società per azioni, Softlab Tech è attiva nel settore della consulenza IT.

L’operazione nasce dalla volontà di Softlab di proseguire nel processo di sviluppo e consolidamento del proprio core business per rafforzare il proprio posizionamento tra i player dell’ICT Consulting.

Softlab acquista il ramo d'azienda Tech
Giovanni Casto, Presidente di Softlab

Come? Integrando nella propria offerta esperienze e competenze specifiche di settori a oggi solo parzialmente presidiati tramite il competence center Technology Solution & SW Factory.

L’operazione con la quale Softlab acquista il ramo d’azienda, va incontro anche all’esigenza di Softlab Tech di effettuare alcune operazioni straordinarie volte a definire un nuovo assetto operativo e organizzativo guidato da altre strategie di business.

Il corrispettivo provvisorio per la compravendita del Ramo d’Azienda è pari ad 4.735.000 euro, stabilito sulla base della perizia giurata, effettuata da Deloitte Financial Advisory S.r.l. (“Deloitte“), quale esperto indipendente.

Softlab acquista il ramo d'azienda Tech
Daniele Lembo, amministratore delegato di Softlab

Giovanni Casto, Presidente di Softlab, in occasione della comunicazione dell’operazione ha dichiarato: “Questo accordo riveste un’altissima valenza strategica per Softlab S.p.A. visto che ci consente di ampliare le competenze e i volumi della società. Il nostro obiettivo è di crescere ulteriormente e di dotare Softlab S.p.A. di tutte le risorse e mezzi necessari per affermarsi sul mercato quale realtà innovativa e dinamica nei nostri ambiti di competenza”.

L’amministratore delegato di Softlab, Daniele Lembo, ha affermato: “Siamo estremamente orgogliosi di aver finalizzato questa operazione che riteniamo consentirà a Softlab S.p.A. di migliorare il proprio posizionamento competitivo, in primis nel settore assicurativo, attraverso un significativo accrescimento di competenze di dominio e specializzazione principalmente in ambito cloud transformation”.