Icos è in partnership con Micro Focus

La partnership prevede l’inserimento a listino delle soluzioni di Micro Focus dedicate alla cyber-resiliency.

SOC 2.0: la trasformazione è d'obbligo

Icos ha siglato una partnership con Micro Focus, vendor che sviluppa soluzioni integrate di sicurezza informatica per valorizzare le capacità di cyber resilienza.

L’accordo con Micro Focus, siglato lo scorso dicembre, consente a Icos di arricchire il portfolio di cybersecurity con soluzioni che lo rendono performante, in sinergia con la strategia del distributore di posizionarsi come partner a valore per il canale B2B, nel settore della sicurezza IT.

Icos è in partnership con Micro Focus
Pierpaolo Alì, Director CyberSecurity, Southern Europe di Micro Focus

La partnership prevede l’inserimento a listino delle soluzioni di Micro Focus dedicate alla cyber-resiliency che, secondo il vendor, rappresentano la capacità di un’organizzazione di proteggere il proprio business, preparandosi a ripristinare tutte quelle attività che hanno subito attacchi alla sicurezza IT e superando, in modo efficace, anche le condizioni più avverse.

“Conosciamo i professionisti di Icos da anni e ne abbiamo sempre apprezzato la capacità dei manager di saper leggere con anticipo le nuove esigenze del mercato, offrendo al canale soluzioni e servizi sviluppati per vincere le più complesse sfide IT dei loro clienti”, sottolinea Pierpaolo Alì, Director CyberSecurity, Southern Europe di Micro Focus. “Apprezziamo le ottime expertise tecnologiche dei product manager e degli inside sales, capaci di guidare i nuovi progetti che coinvolgono le nostre soluzioni di sicurezza, accompagnando step by step i system integrator che supportano le imprese nei loro percorsi di digitalizzazione”.Icos è in partnership con Micro Focus

Con Micro Focus andiamo a completare alcune aree del nostro portfolio per le quali ancora non avevano una tecnologia di riferimento e altre per cui necessitavamo di un approccio più orientato alla fascia alta del mercato”, evidenzia Federico Marini, Managing Director di Icos. “Poter collaborare con un brand importante come Micro Focus è per noi motivo di grande soddisfazione, perché la fiducia accordataci conforta la convinzione di aver intrapreso il percorso corretto nello sviluppo di un’ampia e completa gamma di soluzioni di sicurezza che possa indirizzare al meglio ogni esigenza di cybersecurity dei rivenditori”, conclude Marini.

Icos è in partnership con Micro Focus
Federico Marini, Managing Director Icos

Tra i punti di forza di Micro Focus vi è il ricorso a tecnologie di AI e Machine Learning per analizzare gli enormi volumi di dati generati dalle soluzioni di sicurezza, in modo da anticipare comportamenti e rischi e aumentare significativamente la capacità di adattarsi a vulnerabilità e attacchi.

Inoltre, le soluzioni sono integrate in un ‘ecosistema’ di analytics avanzato per consentire ai responsabili una visuale ottimale sull’ambiente e sugli eventi di security.

A corredo delle licenze, Icos metterà a disposizione dei partner il proprio staff di pre-sales e sales specialist per consentire il corretto posizionamento dei prodotti Micro Focus, affiancando i reseller nella definizione dell’offerta finale per il cliente.

Attraverso il supporto del team di marketing sarà inoltre possibile coadiuvare i partner nella realizzazione di campagne e attività di comunicazione mirate alla generazione della domanda.

Sono inoltre in pianificazione nuovi webinar di taglio tecnico per facilitare lo sviluppo delle competenze dei reseller sui prodotti Micro Focus.