Sap rafforza la Customer Experience attraverso l’acquisizione di Emarsys, fornitore di piattaforme per il customer engagement omnicanale.
Emarsys permette alle aziende di interagire in modo più efficace e più personale con i propri clienti. Il rafforzamento del portafoglio SAP Customer Experience in seguito all’acquisizione di Emarsys creerà un nuovo paradigma per la gestione del commerce digitale in quanto offrirà la possibilità di fornire punti di contatto molto personalizzati e su ogni canale in tempo reale, aiutando quindi le organizzazioni a garantire che ogni relazione con il cliente sia rilevante e di impatto.
Emarsys è una piattaforma di marketing basata sul cloud e di semplice utilizzo, completamente integrata. Permette alle aziende di offrire interazioni personali con i clienti attraverso e-mail, dispositivi mobili, social, SMS e web.
Emarsys è stata fondata da Josef Ahorner, presidente del consiglio di sorveglianza, Hagai Hartman e Daniel Harari a Vienna, Austria.
Oggi Emarsys ha oltre 1.500 clienti in tutto il mondo e più di 800 dipendenti in 13 uffici tra cui Londra, Berlino, Sydney e Budapest, oltre a una sede negli Stati Uniti a Indianapolis.
Le operazioni della società entreranno a far parte della business unit SAP Customer Experience. La transazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2020, previa approvazione normativa.
Il prezzo di acquisto e altri termini della transazione non sono divulgati.
“L’aggiunta della piattaforma di customer engagement Emarsys alla nostra tecnologia SAP S/4HANA, alle nostre soluzioni per l’Experience Management e a Qualtrics apre nuove possibilità per i nostri clienti che sono uniche nel mercato”, ha affermato Christian Klein, CEO di SAP. “Il successo delle aziende in tutto il mondo dipende oggi dalla loro capacità di offrire un viaggio avvincente ai clienti e di soddisfare le loro specifiche aspettative. Per fare questo, i dati del front-office devono essere integrati con le funzionalità di back-office e con il feedback dei singoli clienti. Una volta conclusa l’acquisizione, SAP consentirà alle aziende di collegare ogni parte delle loro attività al cliente, inclusi i dati sull’esperienza. Forniremo un portafoglio per una strategia di “commerce anywhere” che renderà possibili esperienze di commercio digitale iper personalizzate su tutti i canali e in qualsiasi momento”.
“Emarsys ha una ricca tradizione di innovazione nel marketing digitale”, ha affermato Ohad Hecht, CEO di Emarsys. “Unire le forze con SAP è un passo in avanti nella nostra evoluzione. Siamo fiduciosi che, una volta ottenuta l’approvazione normativa, i nostri clienti e partner trarranno rapidamente vantaggio dalle sinergie tra la piattaforma Emarsys e il portafoglio SAP Customer Experience”.
“La tecnologia per il customer engagement si è evoluta negli ultimi dieci anni e in questo periodo Emarsys si è affermata a livello mondiale come una piattaforma che consente davvero interazioni digitali personalizzate e one-to-one tra brand e clienti su tutti i canali”, ha affermato Bob Stutz, presidente, SAP Customer Experience. “Con la tecnologia Emarsys, le soluzioni SAP Customer Experience possono collegare le richieste commerciali con il back office e attivare il canale preferito del cliente con un messaggio pertinente e costantemente personalizzato, offrendo ai clienti la libertà di scegliere il modo in cui vogliono essere coinvolti”.
“Il successo di un’azienda oggi dipende dalla sua capacità di offrire esperienze personalizzate alimentate da una visione olistica del singolo consumatore che permette di collegare i dati sul coinvolgimento nel mondo digitale con i dati della catena di fornitura in tempo reale”, ha affermato Hagai Hartman, fondatore e chief innovation officer di Emarsys. “Insieme Emarsys e SAP possono creare un nuovo paradigma per il commercio digitale incentrato sul consumatore”.