Achab porta in Italia la soluzione Zomentum una soluzione software as a service dedicata agli Msp che potranno concentrarsi sulle vendite senza l’assillo di scordarsi passaggi fondamentali che intercorrono tra il lancio dell’offerta e la concreta chiusura del contratto.
Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer, l’entusiasmo da ventenne ce l’ha ancora e, insieme a questo, ci ha mostrato, in queste risposte, anche un ritratto inedito.
l portale, sviluppato in collaborazione con Boraso, operante in Italia nel Conversion Marketing, con l’obiettivo di integrare Marketing, Tech e Formazione Digitale, presenta un’area dedicata alle informazioni sul Gruppo e delle sezioni Commerciali e Marketing.
Exclusive Networks diventa abilitatori di use cases ai system integrator affinchè ne facciano tesoro e aiutino i loro clienti a trovare soluzioni. Uno strumento in più che si aggiunge al Power Lab.
SeSa chiude i primi 9 mesi dell’esercizio 2020/21 al 30 gennaio 2021 con un balzo del 40,8% degli utili a 43,5 milioni di euro e dei ricavi che crescono del 14,1% pari a 1,534,3 milioni di euro.
Passepartout è presente a Sigep Full Digital Edition con il proprio gestionale Menu, rivolto alle attività food & beverage che vogliono avviare un processo di innovazione e ottimizzazione della propria offerta di servizi, per migliorarne efficienza e scalabilità.
Tech Data ha annunciato l’acquisizione di Finance Technology e potenzierà la propria capacità di offrire soluzioni TaaS (Technology-as-a-Service) in tutta la regione europea.
Il Consiglio di Amministrazione di Esprinet ha approvato il Bilancio consolidato e il Progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020. Ricavi da contratti con i clienti pari a 4.492 milioni di euro, Ebitda adjusted passa a 69,1 milioni di euro, Ebit arriva a 47,6 milioni di euro.
Speciale canale 2021 – Gianluca Guasti, Value Business & Marketing Director di Computer Gross, spiega come ha chiuso l’anno il distributore e quali strategie per il 2021.
Ha accettato diverse sfide nella sua carriera senza aver paura del cambiamento. Avvicinatosi per caso all’ICT, ammira le persone dirette e sincere, quelle in buona fede e che sanno ascoltare. ChannelTech ha tracciato il ritratto di Marco Pasculli, managing director di Nfon Italia.
Focelda rafforza la partnership con Zebra Technologies. In particolare sul fronte Covid-19, le due aziende collaborano al fine di produrre materiale ad hoc stampato con stampanti Zebra e relativo alle vaccinazioni.
Speciale canale 2021 – Andrea Veca, ceo di Achab, spiega cosa sia successo nel 2020 e quali sono le novità per il 2021. Nuova sede in UK, riorganizzazione gestionale, aumento del portfolio di tecnologie, due iniziative di servizi per aumentare la redditività dei clienti.
Speciale canale 2021 – Luca Marinelli, CEO e General Manager di Exclusive Networks, chiude positivamente il 2020 e sul 2021 afferma che dipenderà molto dalle azioni messe in campo per risolvere l’emergenza sanitaria e le rassicurazioni agli imprenditori.
Roberto Vicenzi, vicepresidente di Centro Computer, analizza il 2020 entrando nel dettaglio dei comparti che lo hanno favorito. Partnership con Nutanix, Sophos, ecc. per consolidare il portafoglio.
Lenovo Group annuncia un fatturato di Gruppo nel terzo trimestre di 17,2 miliardi di dollari, in crescita del 22% su base annua e dal 1 aprile 2021 riunirà i team di servizi e soluzioni in una realtà dedicata: il Solutions & Services Group (SSG).
Lo smart working ha fatto schizzare le richieste di attivazione delle soluzioni di telefonia software e hanno portato benefici a TeamSystem Communication che, nel 2020, ha avuto una crescita di fatturato dell’85% sul 2019.
Context analizza un quarto trimestre 2020 positivo per la distribuzione europea che trascina le prime settimane di gennaio 2021 ma attenzione: le scorte di alcune merceologie sono ridotte all’osso.
I ritratti di ChannelTech – Paolo Parabelli, responsabile vendite di Rosenberger OSI in Italia, si racconta in questa intervista. Una finestra sull’uomo prima che sul manager.
VIDEOINTEVISTA – Lorenzo Zanotto, BU Sales Manager di Attiva Evolution, avverte le aziende sulla necessità di supportare, anche psicologicamente, il dipendente che lavora da remoto; in caso contrario si creerebbero problemi per tutta la filiera.