Nuove nomine in S2E, entrano Egle Romagnolli e Giorgio Rocca

Romagnolli nel ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione e Rocca Business Unit Manager Enterprise Security Services.

nomine

Crescita e esigenze del mercato hanno richiesto due nuove nomine in S2E. Così da febbraio Egle Romagnolli e Giorgio Rocca entrano nel team aziendale. Egle Romagnolli nel ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione e Giorgio Rocca, in quello di Business Unit Manager Enterprise Security Services. Nel nuovo assetto organizzativo, la prima riporta a Marco Salerni, Direttore Generale, il secondo a Fabio Zangrandi, Direttore della Divisione Cybersecurity & Infrastructure Services.

L’anno parte con nuove nomine in S2E

Marco Salerni, Direttore Generale di S2E
L’ingresso di Egle e Giorgio è fortemente voluto e rappresenta un passo importante nel percorso di riorganizzazione che abbiamo avviato. Sono due professionisti che uniscono competenze solide, visione e una profonda conoscenza dei settori in cui operiamo. La loro esperienza sarà determinante per rafforzare la nostra capacità di innovare e di ampliare il valore dei servizi offerti. Inoltre di accompagnare i clienti in un mercato che richiede sempre più specializzazione e rapidità di risposta. Diamo loro il benvenuto nel nostro team.

I curriculum

Romagnolli entra in S2E con l’obiettivo di contribuire al rafforzamento del posizionamento del Gruppo. Valorizzandone le competenze distintive e supportando la crescita attraverso una strategia di marketing e comunicazione sempre più integrata e in coerenza con la strategia di crescita di S2E nella consulenza IT. Egle ha maturato il proprio percorso in contesti complessi e ad alto tasso di innovazione. Rcoprendo ruoli di responsabilità in società di consulenza e aziende tecnologiche.

Qui ha guidato strategie di marketing, brand development e go-to-market con un approccio fortemente data-driven. Oltre a una visione del marketing come leva di posizionamento, crescita e creazione di valore. Laureata in Economia e formata alla SDA Bocconi, è attiva in diversi osservatori e comitati scientifici, docente universitaria e autrice di pubblicazioni. È riconosciuta tra le figure femminili più influenti nel panorama dell’innovazione e della trasformazione digitale in ambito fintech e insurtech.

Romagnolli e Rocca, nuove nomine in S2E

Rocca, con la carica di Business Unit Manager Enterprise Security Services, guiderà in S2E lo sviluppo e il consolidamento dell’offerta di cybersecurity rivolta a imprese e organizzazioni complesse. In questo ruolo coordina ambiti dedicati alla definizione delle strategie operative di sicurezza e alla consulenza in materia di governance, rischio e conformità normativa.

Professionista ICT con oltre venticinque anni di esperienza, Giorgio ha iniziato il proprio percorso nella network administration e nella consulenza per importanti organizzazioni nazionali. Negli anni ha orientato la sua carriera verso la sicurezza informatica, sviluppando competenze strategiche e operative in cybersecurity e governance ICT, ricoprendo negli ultimi otto anni il ruolo di Chief Information Security Officer in area Finance. È certificato ITIL e ISO 27001:2022 Auditor e ha contribuito con numerosi interventi ad eventi di Information Security.