Per rafforzare il proprio posizionamento nell’area del Mediterraneo, TeamSystem ha intrapreso una doppia acquisizione delle aziende turche BizimHesap e Nef Solution. BizimHesap, fondata nel 2013 a Istanbul, serve oggi oltre 40.000 clienti PMI e impiega 60 persone. Offre una suite integrata di servizi, tra cui fatturazione elettronica, gestione magazzino, e-commerce, POS virtuale e fuel management. I fondatori, Mehmet Çelik e Barış İnalpolat, resteranno in azienda, garantendo continuità nello sviluppo dei prodotti e nelle operazioni.
Chi sono le due aziende acquisite
Fondata nel 2021, Nef Solution ha sviluppato in pochi anni un portafoglio di soluzioni AI-driven per la gestione dei rischi finanziari e la compliance, rivolte in particolare a istituzioni finanziarie e PMI. Con una base clienti composta prevalentemente da istituzioni bancarie, l’azienda collabora già con Modefinance – società del Gruppo TeamSystem – su progetti di sviluppo congiunti.
Doppia acquisizione in Turchia
Con queste due operazioni, che fanno seguito all’acquisizione di Mikrogrup nel luglio 2023, TeamSystem prosegue nel rafforzamento della propria presenza internazionale. La Turchia si conferma un mercato di primaria importanza. Non solo per la vitalità del tessuto imprenditoriale locale ma anche per la posizione geografica che la rende un ponte naturale tra Europa e Asia. In questo contesto, il Paese si conferma un hub strategico per la crescita di TeamSystem nell’area del Mediterraneo. Così da consolidare il proprio ruolo di “champion europeo” della trasformazione digitale di imprese e professionisti e di costruire un ecosistema di soluzioni digitali integrato.
Puntare a una strategia di crescita
Federico Leproux, CEO di TeamSystem
Queste due acquisizioni segnano un nuovo passo nella nostra strategia di crescita internazionale. Consolidando la nostra presenza nel bacino del Mediterraneo. Area in cui già da tempo abbiamo individuato nella Turchia un mercato dinamico e con grandi prospettive di sviluppo. Oltre alle sinergie che potranno crearsi con altre piattaforme TeamSystem – e con società del Gruppo come modefinance –, queste operazioni rafforzano la nostra visione di un ecosistema integrato. Il tutto a supporto della trasformazione digitale e della creazione di valore duraturo per imprese e professionisti.
In arrivo una nuova fase di crescita
Göktekin Dinçerler, Head of TeamSystem Türkiye
Siamo fieri di poter far parte di questa nuova fase di crescita di TeamSystem sul mercato turco. BizimHesap è un player solido e innovativo che ci permette di ampliare la base clienti e i servizi offerti alle PMI. Mentre l’investimento in Nef Solution apre nuove opportunità di sviluppo nei settori fintech e compliance. Queste operazioni confermano l’impegno di TeamSystem nel rendere la Turchia un hub strategico per l’area mediterranea.
Il posizionamento di TeamSystem richiede una doppia acquisizione
Mehmet Çelik e Barış İnalpolat, co-founder e CEO di BizimHesap
Entrare a far parte di un gruppo internazionale come TeamSystem rappresenta per noi una straordinaria opportunità. L’ingresso in TeamSystem ci permette di guardare con ambizione al futuro, lavorando per contribuire ancor di più a valorizzare il ruolo delle PMI come motore dell’economia turca. Facendo la nostra parte per lo sviluppo digitale del Paese.
Obiettivo un gruppo internazionale
Derya Sarikayalar, Founder di Nef Solution
L’ingresso di TeamSystem nel nostro capitale segna un passaggio fondamentale nella storia di Nef Solution. Siamo convinti che la collaborazione con un gruppo internazionale e con società del calibro di modefinance ci consentirà di crescere più velocemente e di innovare i nostri prodotti. Oltre a consolidare la nostra posizione come partner di riferimento per banche e PMI nella gestione del rischio e della compliance.





