Innovazione e crescita con il programma MSP di TeamViewer

TeamViewer ha introdotto anche l'MSP Growth Index, un benchmark di misurazione per confrontare e valutare la fornitura di servizi in ambito digital workplace.

MSP

Il nuovo programma per Managed Service Provider (MSP) promuove innovazione nei servizi digitali, potenziando crescita, efficienza e soluzioni all’avanguardia.

TeamViewer presenta il nuovo Programma Partner per i Managed Service Provider che supporta innovazione e crescita ed è stato studiato per supportare gli MSP di ogni dimensione e livello di expertise.

Il programma è internazionale e offre una base completamente rinnovata per permettere ai partner di espandere il proprio business in modo efficiente. Erogare servizi di alto valore. E distinguersi in mercati sempre più competitivi.
Tra i primi partner a far parte del programma ci sono realtà importanti come Unisys e CyberPlus.

La nuova iniziativa di innovazione di TeamViewer dedicata agli MSP è stato ideata e sviluppata insieme agli stessi managed service provider con lo scopo di fornire un programma su misura. Con una nuova struttura a livelli pensata per adattarsi alle diverse fasi di crescita di un’azienda. Dai fornitori emergenti alle realtà più consolidate che gestiscono infrastrutture digitali complesse. Ovvero i cosiddetti digital workplace.

Il Programma Partner per i Managed Service Provider

Il programma di innovazione è stato concepito per abbattere le barriere d’ingresso per semplificare l’ingresso nel settore MSP per i nuovi operatori. Garantire trasparenza commerciale su costi e condizioni. Fornire strumenti utili per permettere agli MSP di offrire un valore aggiunto ai propri clienti e raggiungere l’eccellenza nei processi.

Per assicurare che il programma continui a evolversi mantenendo gli MSP al centro del processo decisionale, TeamViewer ha anche istituito un Advisory Council. Questo è dedicato che raccoglie i feedback e le indicazioni degli MSP stessi. Per garantire che il programma rimanga sempre in linea con le esigenze degli MSP, TeamViewer ha istituito un Advisory Council dedicato. Un organo consultivo che raccoglie i feedback e le indicazioni degli MSP stessi e composto dagli stessi partner.

Digital Workplace

Tensor

Per i partner che entrano nel programma, TeamViewer mette a disposizione Tensor. La piattaforma di connettività remota multi-tenant, creata specificamente per gestire ambienti IT distribuiti. Inoltre, viene offerto un listino prezzi completo. Pensato per offrire agli MSP un percorso di crescita chiaro e scalabile. In aggiunta, un framework di sviluppo strutturato semplifica la creazione dei servizi. Consentendo agli MSP di preparare e offrire soluzioni per gli ambienti di lavoro digitali in tempi rapidi.

“La cybersecurity è elemento fondamentale alla base della fiducia che instauriamo con i nostri clienti. Tutelando i loro processi e consentendo al contempo di incrementare l’efficienza operativa per ottenere un vantaggio competitivo”, ha dichiarato Mark Oakton, Managing Director di CyberPlus. “La nostra partnership con TeamViewer rafforza ulteriormente questa fiducia. Coniugando la competenza in ambito cyber con Intelligenza Artificiale (AI), Realtà Aumentata (AR), Digital Employee Experience (DEX) e il monitoraggio e la gestione da remoto dei sistemi IT, OT e IoT. Il risultato è la capacità di avere una visione d’insieme e in tempo reale di tutti gli asset digitali e delle attività all’interno di una rete aziendale. Un controllo impeccabile e personale che opera in modo più rapido, sicuro ed efficace”.

MSP Growth Index

TeamViewer ha introdotto anche l’MSP Growth Index, un benchmark di misurazione per confrontare e valutare la fornitura di servizi in ambito digital workplace. Per aiutare gli MSP nella valutazione delle proprie competenze e nell’individuazione di aree di miglioramento. I partner che completano questa verifica ricevono un report personalizzato che include analisi, dati di confronto con il mercato e una roadmap di crescita. Questa nuova iniziativa di innovazione conferma la volontà di TeamViewer di sostenere i partner nel loro percorso di evoluzione nell’ambito della consulenza strategica a lungo termine per i propri clienti.

TeamViewer auspica che tutti i service provider entrino a far parte del nuovo programma, sia che si tratti di un partner esistente sia di un nuovo operatore alla ricerca della piattaforma ideale su cui costruire il proprio business.