Vodafone Business, servizi SD-LAN su base Juniper Networks

La novità supporta le iniziative di trasformazione digitale e sostenibilità delle imprese.

vodafone business

Presentato da Vodafone Business, arriva un nuovo servizio SD-LAN basato sull’AI che utilizza le piattaforme di accesso wired e wireless di Juniper Networks. Grazie all’utilizzo di Juniper come soluzione di networking di base per SD-LAN, i clienti Vodafone Business di tutto il mondo possono godere dei vantaggi unici di Juniper Mist, Il servizio SD-LAN, unito alla grande esperienza di Vodafone Business, rende disponibili servizi wired e wireless prevedibili, affidabili e misurabili. In grado di tilizzare operazioni automatizzate proattive per eliminare, sulla base dei risultati ottenuti da altri clienti Mist, il 90% dei ticket di assistenza gestiti manualmente.

In arrivo un servizio SD-LAN

Vodafone Business offre ai clienti servizi SD-LAN gestiti e cogestiti, con modelli di abbonamento flessibili e la possibilità di possedere propri apparati on premise. Il servizio è basato sull’ampia gamma di switch EX e Access Point wireless di Juniper. Sono gestiti tramite servizi di access assurance wired e wireless cloud driven e sull’unico AI driven virtual network assistant (VNA) presente oggi sul mercato. Grazie ad avanzate funzionalità AIOps (AI for IT Operations), Vodafone Business può offrire una soluzione SD-LAN avanzata con provisioning zero touch per velocizzare l’onboarding. Inoltre l’individuazione e risoluzione proattiva dei problemi ai fini della massima resilienza e livelli di servizio wired e wireless personalizzabili.

Garantire la qualità dell’esperienza utente

Vodafone Business e Juniper condividono il focus sull’importanza di un networking più sostenibile per se stesse e per i rispettivi clienti. Una filosofia che è alla base dei servizi SD-LAN. Con l’automazione AI driven per la verifica del deployment e il troubleshooting, i nuovi servizi gestiti possono ridurre in modo significativo il numero di interventi di assistenza esterna con effetti positivi sulle emissioni di carbonio. Inoltre, l‘offerta cloud consuma meno energia e spazio delle soluzioni wired/wireless alternative. Minimizzando il numero di appliance on site (ad esempio, controller LAN wireless). Il servizio SD-LAN supporta l’economia circolare grazie al Juniper Certified Pre-Owned Program (JCPO) e all’opzione Try & Buy.

In breve

L’offerta SD-LAN di Vodafone Business è costruita utilizzando i servizi di assurance wired e wireless cloud di Juniper basati su Mist AI. La soluzione offre un’esperienza utente wired e wireless sicura, agile, scalabile e sostenibile in tutte le sedi distribuite.

La serie di access point ad alte prestazioni e gli Ethernet Switch serie EX di Juniper permettono di creare una rete campus cloud ready snella ma potente. In un’ottica di scalabilità, Juniper Mist APs e gli switch serie EX costituiscono una soluzione completa che permette a Vodafone Business di far crescere la LAN di un cliente in modo semplice quando necessario.

Un servizio SD-LAN basato sull’AI

Marvis, il virtual network assistant di Juniper basato sull’AI con interfaccia conversazionale, permette a Vodafone Business e ai suoi clienti di interagire in modo più efficace con la rete. Velocizzando la risoluzione dei problemi e riducendo i costi. Le azioni predittive e proattive contribuiscono a prevenire i problemi prima ancora che si presentino.

I clienti dell’SD-LAN per prima cosa affrontano un audit rigoroso della loro rete esistente. Esso comprende un assessment degli obiettivi, la definizione dei risultati e le risorse necessarie. Una LAN campus su misura viene poi progettata e quindi implementata mediante una migrazione in più fasi per garantire la continuità del business.

Disporre di un networking senza limiti

Andy Kivell, Head of Connectivity Portfolio di Vodafone Business
Con l’avvento del networking illimitato è fondamentale iperconnettere l’azienda con un gran numero di sedi produttive. Utilizzando le più recenti tecnologie che favoriscono la collaborazione e permettono alle persone di lavorare in modo sicuro e produttivo. Il servizio gestito Vodafone Business SD-LAN basato su Juniper Mist permette di ottimizzare le operazioni, le prestazioni e l’esperienza utente.

Lo fa mediante il controllo cloud centralizzato, insight approfondite e anonimizzate e analitiche AI. Ai nostri clienti assicuriamo una transizione sicura in ogni fase, dalla migrazione risk free al supporto a vita completo. Le opzioni di sostenibilità sono una componente chiave della nostra proposta. Sono incorporate nell’intero ciclo di vita del prodotto al fine di supportare gli obiettivi di sostenibilità dei clienti.

Un servizio SD-LAN basato sull’AI targato Vodafone Business

Sally Bament, VP, Field & Industry Marketing di Juniper Networks
La capacità di essere competitivi nel mondo digitale è di fondamentale importanza per le imprese di ogni settore e di ogni area geografica. Ma per molte possedere e gestire una piattaforma di rete intelligente costruita ad hoc è una soluzione proibitiva per i costi e la complessità. Un servizio gestito costruito sulla tecnologia Juniper e distribuito da Vodafone risolve il problema in maniera molto elegante. Questo approccio permette a molte più imprese di costruire il proprio business. Inoltre farlo crescere su una rete sostenibile, basata sull’AI e che pone l’esperienza al primo posto, senza tutti gli oneri di gestione.