Per offrire ai clienti esperienze decisamente migliori per quello che riguarda cloud e AI, Salesforce e Amazon Web Services decidono di avviare una partnership. L’ampliamento dell’accordo rende più semplice per i clienti gestire i propri dati in modo sicuro attraverso Salesforce e AWS. Inoltre permette loro di integrare in modo sicuro e responsabile le più recenti tecnologie di intelligenza artificiale generativa nelle proprie applicazioni e nei flussi di lavoro.
Cloud e AI
Marc Benioff, Presidente e CEO di Salesforce
L’annuncio di oggi rappresenta un’incredibile pietra miliare nell’evoluzione della nostra partnership di lunga data con AWS. Stiamo unendo il primo fornitore di CRM AI e il principale fornitore di cloud per offrire una piattaforma di dati e AI affidabile, aperta e integrata. Al fine di garantire la soddisfazione della massiccia domanda dei clienti per i nostri prodotti su AWS Marketplace. Con questi miglioramenti dell’accordo di collaborazione rendiamo i nostri clienti più innovativi e produttivi in questa nuova era dell’Artificial Intelligence”.
Tanti I miglioramenti in arrivo
Adam Selipsky, CEO di AWS
Salesforce e AWS permettono agli sviluppatori l’accesso sicuro e l’utilizzo dei dati e delle tecnologie di intelligenza artificiale generativa. Così da favorire una rapida trasformazione delle proprie aziende e dei propri settori. Con questo ampliamento della nostra partnership, i clienti Salesforce e AWS avranno la possibilità di utilizzare nuove modalità per innovare, collaborare e creare applicazioni più incentrate sul cliente utilizzando un più ampio e profondo set di servizi cloud.
Integrazioni tra i prodotti AWS e Salesforce
Al fine di rendere più facile ai clienti beneficiare del valore combinato di Salesforce e AWS, le due aziende rafforzeranno le integrazioni tra i prodotti AWS e Salesforce. Salesforce supporterà ora Amazon Bedrock. Un servizio che rende disponibili i modelli foundation (FM) delle principali aziende di AI attraverso un’unica interfaccia di programmazione delle applicazioni (API). Ciò come parte della strategia dell’ecosistema di modelli aperti di Salesforce. In questo modo Amazon Bedrock sarà disponibile attraverso Einstein Trust Layer per alimentare le app e i flussi di lavoro guidati dall’AI in Salesforce.
Per esperienze sempre migliori con cloud e AI
Inoltre, Salesforce Data Cloud si espanderà per supportare la condivisione dei dati attraverso altre tecnologie AWS. Nell’ambito di questa partnership, Salesforce amplierà l’utilizzo di AWS attraverso Hyperforce. AWS amplierà anche l’utilizzo dei prodotti Salesforce come Data Cloud. Esso consentirà ad AWS di creare un profilo unificato del cliente, permettendo di offrire esperienze sempre più personalizzate.
Cosa includeranno le nuove integrazioni
La semplificazione delle opzioni di acquisto per i clienti tramite AWS Marketplace. Per la prima volta Salesforce inizierà a offrire i suoi prodotti, tra cui Data Cloud, Service Cloud, Sales Cloud, Industry Clouds, Tableau, MuleSoft, Platform e Heroku, su AWS Marketplace. Rendendo ancora più facile per i clienti AWS sottoscrivere e gestire le offerte Salesforce. I clienti potranno beneficiare di un’unica visione delle spese IT, di processi di approvvigionamento semplificati e di opzioni flessibili.
Migliorare l’esperienza dei clienti attraverso la gestione unificata dei dati. AWS e Salesforce stanno rendendo Data Cloud una piattaforma dati Software-as-a-Service (SaaS) completa, flessibile e sicura per i loro clienti. Le nuove integrazioni Zero-ETL (extract, transform, and load) ridurranno la necessità per i clienti di creare le proprie pipeline ETL tra Data Cloud e i servizi dati AWS. Di conseguenza, i clienti possono unire facilmente e senza soluzione di continuità tutti i loro dati per supportare approfondimenti più rapidi, oltre a previsioni e applicazioni più potenti.
Cloud e AI, esperienze migliori con Salesforce e Amazon Web Services
Portare in modo sicuro i servizi di dati e AI di AWS sulla piattaforma Einstein 1 di Salesforce. I clienti potranno utilizzare nuove soluzioni come Salesforce Prompt Builder, parte di Einstein Copilot Studio. Così da creare modelli di prompt personalizzati e basati sui loro dati. I modelli di prompt personalizzati possono essere inviati ai loro FM preferiti, che includeranno modelli leader ospitati su Amazon Bedrock. Ciò consentirà ai clienti di utilizzare in modo sicuro tecniche come la retrieval-augmented generation (RAG) con modelli di aziende leader nel settore dell’AI.
Un servizio clienti senza soluzione di continuità con Service Cloud e Amazon Connect. Approfondendo l’integrazione tra Service Cloud Voice e Amazon Connect, Salesforce e AWS stanno portando Amazon Connect Chat a Service Cloud Digital Engagement e le previsioni, la pianificazione e la programmazione degli agenti di Amazon Connect per migliorare l’esperienza del supervisore Omnichannel di Salesforce Service Cloud. Questo, insieme alle funzionalità integrate di intelligenza artificiale generativa, consentirà un’esperienza cliente unificata, operatori più produttivi su tutti i canali e supervisori più informati. La prima fase di questa integrazione è prevista per l’inizio del 2024.
Potenziare il lavoro degli sviluppatori con i nuovi servizi di calcolo e sviluppo AWS. Salesforce sta collaborando con AWS per reimmaginare Heroku come livello Platform-as-a-Service (PaaS), disponibile nella prima metà del 2024, per lo sviluppo di app AI-first attraverso Salesforce e AWS. Heroku rafforzerà la sua funzionalità di calcolo Dyno utilizzando l’infrastruttura più potente di AWS. Oltre a ulteriori installazioni EC2 ottimizzate per le GPU per le applicazioni ad alta intensità grafica. Utilizzeranno anche installazioni EC2 basate su AWS Graviton per il miglior rapporto prezzo/prestazioni di calcolo.