Fastweb nomina Walter Renna amministratore delegato

Avrà la responsabilità di guidare l’azienda con l’obiettivo di rafforzarne il posizionamento e la crescita.

Fastweb Vodafone Italia è stata acquisita al 100% da Swisscom. Obiettivi dell’acquisizione creare, attraverso la combinazione con Fastweb, un operatore convergente.

Walter Renna nuovo amministratore delegato di Fastweb. Tra gli obiettivi della nomina lo sviluppo di piattaforme innovative per la trasformazione digitale. Avrà anche  la responsabilità di guidare l’azienda con l’obiettivo di rafforzarne il posizionamento e la crescita attraverso lo sviluppo di prodotti e servizi sempre più performanti.

Fastweb nomina come nuovo amministratore delegato Walter Renna

Walter Renna, ad Fastweb Nonostante il contesto sempre più competitivo Fastweb è riuscita negli anni ad affermarsi come realtà di riferimento per le connessioni fisse e mobili ultraveloci. Oltre che come leader per la fornitura di servizi a valore aggiunto sempre più avanzati basati sul Cloud, il 5G, e la Cyber Security. Il mio obiettivo è proseguire su questa strada puntando sull’Intelligenza Artificiale e la sua progressiva integrazione all’interno dei processi e dei prodotti e servizi sviluppati per i nostri clienti.

Senza dimenticare la sostenibilità ambientale, che continuerà a guidare ogni nostra decisione di business. Nuove sfide che sono convinto potranno essere superate solo grazie allo spirito di squadra, alla dedizione e all’elevata professionalità dimostrate negli anni da tutte le persone di Fastweb. Con il loro lavoro, hanno contribuito significativamente alla crescita dell’azienda e a renderla sempre più solida facendo la differenza.

Il curriculum di Renna

Walter Renna che manterrà ad interim il ruolo di Chief Product Officer che ricopre dal 2020 è stato anche Chief Operating Officer della società. In azienda dal 2008, Renna si è occupato di strategie, business plan e M&A contribuendo alla realizzazione di progetti strategici per la digitalizzazione del Paese, tra cui l’espansione della rete in fibra ottica. Nato nel 1982, dopo la laurea in Economia a Bologna e Laurea Magistrale all’Università Bocconi di Milano, Renna ha lavorato in KPMG advisory nel settore M&A.