Accordo di distribuzione, firma tra Stormshield e EFA Automazione

La partnership possibile anche per la focalizzazione di entrambe le aziende sull’automazione.

Accordo di distribuzione

Stormshield e EFA Automazione firmano un accordo di distribuzione per la commercializzazione dell’intero portafoglio prodotti Stormshield sul territorio italiano. La focalizzazione di entrambe le aziende sull’automazione e la messa in sicurezza dell’Industria ha favorito la nascita di un rapporto commerciale. Esso prevede l’ingresso di EFA Automazione nel gruppo dei distributori selezionati da Stormshield per la commercializzazione delle proprie soluzioni di cybersecurity in Italia.

La firma di un accordo di distribuzione

In virtù dell’accordo di distribuzione EFA Automazione proporrà da subito le soluzioni Stormshield ai rivenditori da essa serviti. Insieme le due aziende si prefiggono di offrire al mercato soluzioni uniche.  In grado di proteggere tutti i dispositivi installati a bordo macchina e negli impianti di produzione. Così da evitare gli enormi danni economici e funzionali causati da un attacco informatico in ambito produttivo.

La parola a EFA Automazione

Franco Andrighetti, Amministratore Delegato di EFA Automazione
Siamo lieti della partnership siglata con Stormshield, che vanta centinaia di migliaia di installazioni su scala globale. Le sinergie operative tra EFA Automazione e le organizzazioni facenti capo al gruppo Relatech, tra cui spiccano il Gruppo Sigla (partner Stormshield di vecchia data) e Mediatech, ci consentono di offrire al mercato soluzioni che permettono alle aziende di fronteggiare la grave situazione di rischio informatico nel quale incorrono quotidianamente a fronte della crescente convergenza tra IT e OT.

Le soluzioni proposte

Le soluzioni offerte per la protezione di reti (Stormshield Network Security), dati (Stormshield Data Security) e workstation (Stormshield Endpoint Security) sono certificate ai più alti livelli. In Europa rappresentano l’estensione ottimale del portafoglio di prodotti per la cybersecurity commercializzati da EFA Automazione.

Andrea Scattina, Country Manager Italy di Stormshield
L’ingresso di EFA Automazione tra i nostri distributori ci permette di proporre le nostre soluzioni per l’industria in maniera mirata. Siamo particolarmente lieti dell’accordo siglato con un’azienda fortemente ancorata al tessuto industriale italiano. Come noi, ritiene essenziale, per il benessere del Paese, mettere in sicurezza le infrastrutture critiche e gli ambienti OT.