Mercato del lavoro e nuovi professionisti, SAP Italia con Luiss

Obiettivo fornire le competenze necessarie per integrare la sostenibilità nei diversi processi aziendali.

sap

Mercato del lavoro e nuovi professionisti. SAP Italia diventa partner dell’Executive Programme in Sustainability and Impact Management di Luiss Business School. Il mercato del lavoro richiede ai professionisti, giovani e no, un continuo aggiornamento. Così da stare al passo con i cambiamenti che impattano ormai tutti i settori lavorativi. Fra i temi più urgenti per il benessere della nostra società e del nostro pianeta, vi è la sostenibilità. Essa impone alle aziende di non limitarsi più alla ricerca del solo profitto, ma di considerare anche l’impatto generato su ambiente, società e stakeholder.

Ambiente, società e stakeholder

SAP Italia ha deciso di mettere la propria esperienza come azienda impegnata da un lato nell’essere più sostenibile. Dall’altro nell’aiutare i propri clienti e partner a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità, al servizio dei giovani professionisti. Per questo è partner dell’Executive Programme in Sustainability and Impact Management della Luiss Business School. Insieme a Italiacamp e Deloitte Climate & Sustainability.

Il mercato del lavoro è in continua evoluzione

Con il coordinamento scientifico di Luiss Business School e Italiacamp, il percorso, in partenza a giugno, si rivolge a tutti coloro che svolgono, o intendono svolgere, attività relative alle tematiche di sostenibilità e alla valutazione di impatto. Inoltre desiderano sviluppare conoscenze e competenze manageriali specifiche sulle tematiche di Impact Management, Sustainability, Impact Finance & Impact Investing.

Pensare a modelli di business sostenibili e responsabili

Le organizzazioni che adottano modelli di business sostenibili e responsabili, che considerano l’impatto ambientale, sociale e sugli stakeholder, generano valore. Non solo per l’azienda ma per la società nel suo complesso. La valutazione integrata permette di ottenere una visione completa dell’impatto dell’attività dell’azienda. Aiutando le organizzazioni a prendere decisioni più consapevoli e a creare valore a lungo termine.

Sustainability & Impact Management

Partendo da questi presupposti, il programma di Sustainability & Impact Management mira a fornire le competenze necessarie per integrare tali aspetti nei diversi processi aziendali. Inoltre effettuare processi di analisi e scelte d’investimento specifiche, partendo dalla duplice prospettiva delle corporate e degli investor.

Il ruolo di SAP

SAP Italia contribuirà portando e condividendo la propria esperienza e conoscenza tramite lezioni, contributi e testimonianze su diverse tematiche. Dall’intelligent enterprise, alla gestione del rischio, dal cloud alla diversity e inclusion.

Mercato del lavoro e nuovi professionisti

Adriano Ceccherini, Chief Operating Officer di SAP Italia
Stiamo attraversando una fase storica complessa. In cui essere sostenibili non è più solo un dovere nei confronti del pianeta per salvaguardare la terra in cui viviamo, le comunità che abitiamo, la ricchezza e lo sviluppo che sappiamo produrre. Ma anche una necessità per il business. I consumatori, i dipendenti, gli investitori sono infatti sempre più attenti al tema della sostenibilità. Definendo le nuove regole di mercato e, nel lungo periodo, quali aziende potranno sopravvivere e quali prosperare.