Endpoint Protection, SentinelOne nel Magic Quadrant 2022

Per la seconda volta e per il secondo report consecutivo, l'azienda si posiziona come leader.

endpoint protection

SentinelOne si classifica nuovamente leader nel Magic Quadrant di Gartner per la categoria delle piattaforme di endpoint protection dell’anno 2022. Inoltre si posiziona leader nel secondo report consecutivo grazie alla globalità della vision e alle proprie capacità di execution.  Il risultato ottenuto è un’ulteriore conferma delle ottime performance nelle strategie di go-to-market implementate e dell’abilità nel fornire soluzioni di cybersecurity olistiche.

Endpoint Protection Platforms

Tomer Weingarten, CEO di SentinelOne
Siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti leader nel Magic Quadrant di Gartner del 2022 per le piattaforme di protezione degli endpoint. La nostra priorità è da sempre quella di garantire ai clienti il più ampio e rilevante set di funzionalità disponibile sul mercato. Questo risultato testimonia l’impegno nel raggiungere risultati eccellenti e la nostra costante attenzione all’innovazione. Siamo felici di avere un ruolo di primo piano nel delineare il futuro della cybersecurity e siamo pronti a garantire ulteriore valore ai nostri clienti.

Il problema dei cyberattacchi

Ric Smith, Chief Product and Technology Officer di SentinelOne
Gli attacchi informatici rimangono un problema ricorrente in tutto il mondo e le soluzioni tradizionali non reggono più il ritmo. I clienti continuano a sceglierci per l’efficacia, le capacità di autonomous response, la facilità d’uso e le funzionalità della nostra piattaforma. Oltre alla qualità che consentono alle aziende moderne di migliorare la propria resilienza informatica.

I rischi e la resilienza informatica

Come dimostrano i punteggi ottenuti nei Gartner Peer Insights nei segmenti EDR, EPP, CWPP e MDR, SentinelOne, grazie alla piattaforma Singularity, aiuta le aziende a contenere i costi. Minimizzando i rischi e incrementando al tempo stesso la resilienza informatica. Gartner Peer Insights analizza la customer experience attraverso valutazioni e recensioni di professionisti IT aziendali. I commenti raccolti su SentinelOne al 2 Marzo 2023 sono di seguito indicati:

La piattaforma Singularity rende tutto più semplice. Singularity XDR offre un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza che spaziano dagli endpoint, al cloud e alle identità. Ciò consente un approccio dettagliato in termini di visibilità e controllo completi della rete” – commento di un Team Lead Security Delivery, nell’area IT Services.

Lo raccomanderei a chiunque sia alla ricerca di un prodotto EDR/XDR! Il processo di configurazione è estremamente intuitivo! Utilizzandolo quotidianamente per ore, la gestione di un EDR diventa un gioco da ragazzi” – commento di un analista della cybersicurezza, nel settore Retail.

Con SentinelOne siamo tranquilli! La soluzione ci dimostra quotidianamente che la scelta di lavorare con SentinelOne è una delle migliori decisioni che abbiamo preso negli ultimi quattro anni mentre realizzavamo il nostro percorso di cybersecurity” – commento di un Manager della Cybersecurity, nel settore Healthcare and Biotech.

SentinelOne offre una sicurezza assoluta. Lo abbiamo testato rispetto ai migliori prodotti oggi sul mercato e si è dimostrata essere impeccabile. Mi ha tolto un bel po’ di stress e rende molto più facile la gestione delle minacce nel nostro ambiente” – commento di un Ingegnere della sicurezza IT, nel settore Travel and Hospitality.