Endpoint security efficace, Easy Solution sceglie N-able

La soluzione di rilevamento e risposta per endpoint è già stata fornita alla maggioranza dei clienti.

endpoint security

Easy Solution ha deciso di puntare su N-able EDR per gestire in modo affidabile e pervasivo ogni aspetto dell’endpoint security dei propri clienti. L’azienda offre ai clienti un’ampia gamma di servizi IT, tra cui protezione degli endpoint e ripristino dei dati, un servizio di consulenza a 360°. Oltre che progettazione e sviluppo di soluzioni personalizzate che rispondono alle diverse esigenze relative alle operazioni IT. Il suo obiettivo è garantire la protezione migliore della categoria per i dati e le risorse IT dei clienti e proteggere il costante uso di informazioni.

Easy Solution sceglie N-able

Con l’evoluzione del panorama di sicurezza informatica, Easy Solution ha sentito la necessità di soluzioni più proattive in grado di proteggere dalle più recenti minacce informatiche note e sconosciute. Le soluzioni EDR offrono questo tipo di protezione, oltre alle funzionalità di rollback che ripristinano lo stato precedente all’attacco per dispositivi e file, in caso di potenziali attacchi ransomware.

Endpoint security – Il futuro sta nelle soluzioni EDR

Jean-Philippe Rollandoz, responsabile tecnico di Easy Solution
Le soluzioni EDR sono il futuro della gestione della sicurezza e la rendono più efficiente per noi e i nostri clienti.

Per questo motivo Easy Solution ha recentemente aggiunto N-able Endpoint Detection and Response (EDR) al portafoglio di prodotti di sicurezza. La maggiore sfida per l’azienda è stata quella di dover dimostrare ai propri clienti che le soluzioni EDR sono più efficienti dell’antivirus tradizionale. Molte aziende ritengono ancora che un antivirus tradizionale possa essere sufficiente, nonostante la continua evoluzione del panorama delle minacce.

EDR vs antivirus

Per affrontare questa sfida, Easy Solution, in qualità di partner di N-able dal 2015, ha sfruttato appieno le risorse che N-able mette a disposizione degli MSP partner per supportarne la crescita. Come ad esempio N-able MarketBuilder. La piattaforma fornisce risorse pronte all’uso per gli MSP, tra cui campagne di marketing che offrono diverse tattiche. Inoltre una serie di contenuti finalizzati a posizionare, promuovere e vendere i servizi, a prescindere dal livello di esperienza.

La sicurezza degli endpoint, Easy Solution sceglie N-able

Inoltre, il supporto e la formazione costanti ricevuti dal team di N-able in Italia hanno aiutato l’azienda ad affrontare il passaggio con facilità. Easy Solution ha già esteso la soluzione di rilevamento e risposta per gli endpoint al 75% dei suoi clienti e si prepara nel completare la migrazione per i clienti rimanenti. Prevede inoltre di espandere ulteriormente la propria attività in altre aree geografiche, con N-able al proprio fianco durante questo percorso.